Jump to content
IGNORED

Pataccone?


ateniese
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti...credo che un venditore serio debba sempre garantire ciò che propone in vendita; evidentemente l'oggetto è privo della necessaria documentazione che deve essere obbligatoriamente allegata per essere in pace con la legge e con se stessi e questo a me suona già come un campanello d'allarme riguardo una autenticità che a prima vista non mi da grossi elementi per poter dubitare...ma sto guardando da cellulare e molto mi può sfuggire.Se l'avessi vista che so,da NAC,forse l'avrei presa per buona....

Link to comment
Share on other sites


E' un falso abilmente patinato, fa parte della famosa serie con l'anforetta come simbolo del produttore. Qui hanno al solito abraso l'anforetta dal campo del rovescio.
Guardate il falso pubblicato sul Fac :
http://www.forumancientcoins.com/fakes/displayimage.php?pos=-7192

E' la stessa moneta, guardate le S al rovescio e le testine. Lievi modifiche al dritto alle foglioline, probabilmente per confondere ulteriormente le acque.

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites


Se non ricordo male,era gia' stata venduta qualche settimana fa;probabilmente il compratore se n'e' accorto e l'ha restituita...ed ora eccola di nuovo !!!

Link to comment
Share on other sites


  • 2 weeks later...
5 minutes ago, babelone said:

Non credo....

Anche per me questa è autentica, solo molto lavorata a bulino al rovescio e poi cerata. Al dritto parrebbe avere vari rattoppi tra cui una grossa mancanza su una cornucopia. Le immagini piccole non sono il massimo ma la vedo differente dall'altra.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.