Alice.m Inviato 8 Ottobre, 2016 #1 Inviato 8 Ottobre, 2016 Niente,non resisto,voglio farvi vedere anche questa! ? 1 Cita
cembruno5500 Inviato 8 Ottobre, 2016 #2 Inviato 8 Ottobre, 2016 Cosa vorresti sapere?.......... La conservazione è bassina Cita Awards
Alice.m Inviato 8 Ottobre, 2016 Autore #3 Inviato 8 Ottobre, 2016 No,no,volevo solo far vedere un altro ritrovamento,un doppia battitura del profilo? Cita
cembruno5500 Inviato 8 Ottobre, 2016 #4 Inviato 8 Ottobre, 2016 scusami, sei una cercatrice di varianti ed errori? Cita Awards
Alice.m Inviato 8 Ottobre, 2016 Autore #5 Inviato 8 Ottobre, 2016 Mi stanno affascinando molto... Cita
skizzoconio Inviato 14 Ottobre, 2016 #6 Inviato 14 Ottobre, 2016 Testa ribattuta....si nota il doppio profilo dei lineamenti del viso.....l'Attardi la classifica come difetto di conio. Continua nella tua ricerca....è un mondo affascinante quello degli errori e ricco di sorprese; ma come puoi notare (da alcune battutine fatte su questo tipo di collezionismo anche in vecchi post.......da vecchi utenti) incontrerai molti "snob" della numismatica che li considerano spazzatura; non mollare anche perché è un collezionismo che sta prendendo piede!!!. Già in un vecchio intervento facevo notare che è troppo semplice acquistare monete rare sborsando fior di quattrini.....se li hai ......altrimenti dove sta il piacere se non nel possederle?....un conto è spulciarsi 17 kg di monete come fai tu ( io l'ho fatto con più di 100) e ritrovare errori e inesattezze su monete che dovrebbero essere omologate per essere "perfette" p.s. acquisto anch'io monete rare...ma il piacere particolare di trovare un asse spostato di 180° non ha eguali 1 Cita
Alan Inviato 22 Ottobre, 2016 #7 Inviato 22 Ottobre, 2016 Premetto di non essere uno snob, ma un appassionato e molto limitato collezionista. Ritengo gli Errori e gli Orrori una curiosità numismatica, bella, affascinante e divertente in alcuni casi ma niente di più, anzi, paradossalmente per me, certe volte deludente, meglio la perfezione qFdc e Spl senza errori che FDC con errore o orrore. Cita
Tm_NPZ Inviato 24 Ottobre, 2016 #8 Inviato 24 Ottobre, 2016 Errore interessante e che, non essendo il mio ramo, non conoscevo! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..