ozacido Inviato 15 Ottobre, 2016 Supporter #1 Inviato 15 Ottobre, 2016 Auguro a tutti voi un buon fine settimana condividendo con piacere l'ultima entrata in collezione. Pareri e opinioni sono sempre benvenuti. Filippo II, 1556-1598. Mezzo Scudo 1565.Ar gr. 13,13 D/ Busto corazzato a sx R/. Scudo a losanga inquartato di Aragona e Sicilia Spahr 183Raro. BB 3 Cita Awards
providentiaoptimiprincipis Inviato 16 Ottobre, 2016 #3 Inviato 16 Ottobre, 2016 Pezzo meraviglioso! Complimenti! 1 Cita
sforza Inviato 16 Ottobre, 2016 #4 Inviato 16 Ottobre, 2016 Ma dove effettui i tuoi acquisti? Presenti sempre pezzi ....splendidi!!! Complimenti una moneta degna di una grande collezione! 1 Cita
odjob Inviato 16 Ottobre, 2016 #5 Inviato 16 Ottobre, 2016 Grazie per aver condiviso questa tua nuova gioia con noi. Io le chiamo "spazi di libertà" --Salutoni -odjob 1 Cita
ozacido Inviato 16 Ottobre, 2016 Supporter Autore #6 Inviato 16 Ottobre, 2016 7 hours ago, odjob said: Grazie per aver condiviso questa tua nuova gioia con noi. Io le chiamo "spazi di libertà" --Salutoni -odjob Sono dell'idea che se conosci la tua storia il futuro sara' piu' limpido... 8 hours ago, sforza said: Ma dove effettui i tuoi acquisti? Presenti sempre pezzi ....splendidi!!! Complimenti una moneta degna di una grande collezione! Lunghe ricerche e tanta pazienza, la numismatica e' un po' come la meditazione zen... 9 hours ago, providentiaoptimiprincipis said: Pezzo meraviglioso! Complimenti! Grazie mille, i complimenti vanno anche a chi l'ha conservata per tutto questo tempo... Cita Awards
sicil_rex Inviato 17 Ottobre, 2016 #7 Inviato 17 Ottobre, 2016 @ozacido Bella moneta, soprattutto il dritto. 1 Cita
eracle62 Inviato 17 Ottobre, 2016 #8 Inviato 17 Ottobre, 2016 Devo congratularmi per i tuoi esemplari postati sino ad oggi, fra l'altro è il mio periodo preferito, dove ogni tondello aveva una sua identità, a differenza delle emissioni avvenute con l'avvento del bilanciere. Ogni colpo inferto al conio, dava vita ad una moneta che portava con se l'anima dell'incisore che aveva improntato i coni, e un pò anche di colui che l'aveva battuta, come se la firmasse... E questo fascino lo si evince anche in questo nominale, io apprezzo maggiormente il rovescio parla attraverso quelle linee sinuose... Eros 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..