Vai al contenuto
IGNORED

Banconote di Aruba


heineken79

Risposte migliori

Ciao a tutti,

ormai siamo lanciatissimi :P

Io e un'altra persona abbiamo contattato la Banca Centrale di Aruba: sul loro sito (chi vuole, può andarlo a vedere) c'è la possibilità di acquistare cartamoneta.

I prezzi li trovate in basso.

Pagamento con bonifico su banca olandese: il mio conto online me lo fa fare a zero spese.

Stiamo verificando le spese di spedizione in raccomandata e se il pagamento va fatto in Euro o in Dollari USA.

Nota: visti i prezzi forse converrebbe questa volta anticipare prima dell'ordine definitivo :D

Chi partecipa? :D

PS: indicate i pezzi, il numero e l'anno, ne terremo traccia in questo primo messaggio.

BANKNOTES

The standard prices of our banknotes (series 1986, 1990, 1993 and 2003) and their availability are as follows;

5 florin banknote US$ 3.00 (sold out) replaced by a coin

10 " " " 6.00 (only series 2003)

25 " " " 14.00 (only series 1990, 2003)

50 " " " 28.00

100 " " " 57.00 (only series 1986,1993 and 2003)

500 " " " 283.00 (only series 1993 and 2003)

------------------

Adesioni per acquistare tutti insieme le banconote di Aruba

La data ultima per aderire all'iniziativa è il 15 novembre

heineken79 (1x10F, 1x25F[1990,2003], 1x50F[1986,1990], 1x100F[1986], 1x500F[1993])

Roberto con heineken79 (3x10F, 1x50F[1990])

spidy (1x10F, 1x25F[1990], 1x50F[1986])

Leo1083 (1x10F, 1x25F[1990], 1x50F[1986,1990])

Guysimpsons (3x10F, 1x25F[1990])

set2hd (1x10F, 1x25[1990], 1x50F[1986])

carmelo.lipomi (3x10F, 1x25F[1990], 1x50F[1990])

Costi finali (cambio 1,3244)

- banconote (vedi sopra)

- spese (incl. spedizione via aerea, tasse, ecc.) EUR 4.04 a partecipante

- spese di invio al proprio domicilio EUR 3.50

- eventuali spese di invio denaro

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 78
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • heineken79

    33

  • Wolkenstein

    14

  • Guysimpsons

    13

  • spidy

    6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

i prezzi dei vari tagli li hai messi in dollari?

e la banconota da 5 - se non ho capito male - non esiste più perchè ora al suo posto utilizzano la moneta di valore corrispondente?

e le serie che sono in vendita sono esclusivamente degli anni indicati tra parentesi?

se le cose stanno così,allora io prenderei 1 banconota da 10,1 da 25 e 1 da 50...

se invece ho capito male qualcosa,nei prossimi giorni ti manderò un messaggio di errata corrige!

(x lo staff:non si potrebbe fare una sezione specifica dove inserire gli acquisti collettivi anzichè dover spulciare tutto il sito?a qualcuno potrebbero sfuggire...)

Link al commento
Condividi su altri siti


i prezzi dei vari tagli li hai messi in dollari?

e la banconota da 5 - se non ho capito male - non esiste più perchè ora al suo posto utilizzano la moneta di valore corrispondente?

e le serie che sono in vendita sono esclusivamente degli anni indicati tra parentesi?

167440[/snapback]

E' tutto corretto!

se le cose stanno così,allora io prenderei 1 banconota da 10,1 da 25 e 1 da 50...

se invece ho capito male qualcosa,nei prossimi giorni ti manderò un messaggio di errata corrige!

167440[/snapback]

Ti ho inserita ;)

Che anni preferisci?

(x lo staff:non si potrebbe fare una sezione specifica dove inserire gli acquisti collettivi anzichè dover spulciare tutto il sito?a qualcuno potrebbero sfuggire...)

167440[/snapback]

Per il momento userei ancora questo metodo, in futuro chissà :rolleyes:

Per tenere sott'occhio le cose che ti interessano puoi usare due funzioni: o 'Nuovi post' che trovi in alto accanto alle Opzioni oppure seguire la sezione 'Cartamoneta' che si preannuncia "bollente" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Però non so se riuscirete a fare questo acquisto collettivo: come è notorio, purtroppo le banconote di questo paese sono davvero molto rare, perchè vanno letteralmente a ruba... :lol:

(ehm... scusate, lo so, è una pessima battuta, me ne torno da dov'ero venuto :rolleyes: )

Link al commento
Condividi su altri siti


se sono FDS prendo quella da 10 serie 2003 (dato che non c'è scelta),quella da 25 serie 1990 e per il 50 se possibile 1986 (visto che non è specificato niente)....attendo altre notizie!

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io sono interessato alla banconota da 10, ma vorrei prima capire a quanto ammonterebbero le spese di spedizione

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti


Interessante!

Se la cosa va in porto per me:

3 banconote da 10 franchi

1 banconota da 25 franchi 1990 (se è esaurita va bene quella del 2003)

Grazie a chi si impegna in questi acquisti!!!

p.s. Ragazzi: più siamo più le spese di spedizione si ammortizzano!!

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è già da qualche parte un elenco delle banche centrali, forse nella sezione Euro :unsure:

169104[/snapback]

Pareva anche a me!

Ma visto che adesso ci siamo "lanciati" con gli acquisti collettivi mi pareva utile ribadirlo!! :)

p.s. Proposta mia: le discussioni degli acquisti on-line non conviene porli in alto, nel primo settore della sezione per poi toglierli ad acquisti effettuati?

Link al commento
Condividi su altri siti


Le spese di spedizione così come altra informazione ce la forniranno nel momento in cui gli invieremo l'ordine.

Penso che tutto dipenda dal facciale che prenderemo: già mi è capitato altre volte.

Ora, aspetteremo il 15 novembre e invieremo l'ordine, vi farò poi sapere l'ammontare preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi,

ho or ora inviato l'ordine via email.

Vi allego lo schema che riassume l'ordine da cui potete evincere i totali: mancano le spese di spedizione.

Mi faccio vivo appena mi rispondono per comunicarvi i totali.

Cominciate ad aprire i portafogli che mi sto svenando :D

Scherzo, per voi questo e altro :rolleyes:

Buona serata.

aruba.zip

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Allora ragazzi mi ha scritto Elvis (è vero! :lol: ) della Banca Centrale di Aruba: il totale è di EUR 587,00 :o ma non mi ha dato la specifica delle spese di spedizione.

Dai miei calcoli verrebbero circa 60 euro che mi sembrano troppi.

Comunque resto in attesa e vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora ragazzi mi ha scritto Elvis (è vero! :lol: )

Dai miei calcoli verrebbero circa 60 euro che mi sembrano troppi.

176049[/snapback]

...se la consegna è per mano di Elvis the pelvis non è caro! :lol:

Scherzi a parte 60 € è un furto!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, ragazzi il nostro amico Elvis ( :lol: ) è irremovibile: mi dice che le spese di spedizione ad Aruba sono molto alte e loro sostengono costi per il cambio euro/dollaro e dollaro/fiorino.

Secondo me è un parac*lo :ph34r: comunque la storia è questa: se vogliamo andare avanti ci fa queste condizioni, altrimenti niente :(

Vi ripeto, il totale è di EUR 587.00 tutto compreso.

Se mi date l'OK a procedere comunque (mandatemi anche un MP), al costo in dollari applicherò il cambio del giorno in cui faccio il bonifico: questo sarà il cambio ufficiale per i conteggi. Tutto ciò che avanzerà dagli EUR 587.00 (circa una 60ina) sarà considerato spese di spedizione e sarà diviso per i partecipanti.

Per ogni chiarimento sono a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.