Jump to content
IGNORED

3 euro 2016 Austria

Recommended Posts

inquietante il pipistrello...

ormai ogni nazione può emettere ciò che vuole... decisamente meglio gli sloveni o i 5 euro tedeschi...

Io l'ho acquistata perchè mi incuriosiva la particolarità rappresentata dalla fluorescenza e la

professionalità della zecca austriaca mi garantiva un ottimo risultato.

Per quanti sforzi di fantasia faccia non riesco però a vederci alcun effetto fluorescente notturno.

Capita solo a me o succede anche ad altri che l'hanno potuta vedere ? 

ciao a tutti, mi sembra che abbiamo creato un topic doppio, infatti la discussione era già stata aperta, si poteva continuare là

invece a me piace, e devo essere sincero sono quasi tentato....poi questa e solo la prima di una lunga serie.

Edited by Euripe

due emissioni del 2017

3 euro commemorativo serie “Animali” dedicato alla “Tigre” 2017.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/austria-3-euro-commemorativo-serie-animali-dedicato-alla-tigre-2017/

3 euro commemorativo serie “Animali” dedicato al “Martin Pescatore” 2017.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/austria-3-euro-commemorativo-animali-dedicato-martin-pescatore-2017/

Il 17/10/2016 at 22:02, marc8 dice:

Io l'ho acquistata perchè mi incuriosiva la particolarità rappresentata dalla fluorescenza e la

professionalità della zecca austriaca mi garantiva un ottimo risultato.

Per quanti sforzi di fantasia faccia non riesco però a vederci alcun effetto fluorescente notturno.

Capita solo a me o succede anche ad altri che l'hanno potuta vedere ? 

Mettila circa un minuto sotto una lampada. Poi, come tutte le cose fosforescenti, brilla al buio.

Il 24/10/2016 at 14:10, Euripe dice:

4 monete all'anno,  già tutto il contingente prenotato......................?

Evidentemente a molti non dispiace questa serie.

Io l'ho presa da un collezionista austriaco, che aveva un accordo con un commerciante locale e uno stock di circa 30-35 pezzi.

Ha detto che per le prossime non se ne fa nulla. Il commerciante si è rimangiato l'accordo e questo collezionista a stento riuscirà a prendere i 3 pezzi che davano a persona previo documento il giorno dell'uscita (esaurita in 2 ore). Ha detto che non le riserva più in scambi perchè non può garantirne il successo.

Per le prossime emissioni sarà dura rimediarla. Io ho speso i 10 euro che costava (scambiata con 5 commemorative), ma 35 euro non li pago mai per questa moneta

Edited by TychoBrahe

40 minuti fa, TychoBrahe dice:

Io l'ho presa da un collezionista austriaco, che aveva un accordo con un commerciante locale e uno stock di circa 30-35 pezzi.

Ha detto che per le prossime non se ne fa nulla. Il commerciante si è rimangiato l'accordo e questo collezionista a stento riuscirà a prendere i 3 pezzi che davano a persona previo documento il giorno dell'uscita (esaurita in 2 ore). Ha detto che non le riserva più in scambi perchè non può garantirne il successo.

Per le prossime emissioni sarà dura rimediarla. Io ho speso i 10 euro che costava (scambiata con 5 commemorative), ma 35 euro non li pago mai per questa moneta

beh.. io al prezzo di emissione ci avrei fatto un pensiero,  ma oltre ai 10 euro sicuramente non ci avrei speso, e non ce li spendo di sicuro, oltretutto è già partita la solita speculazione per cui meglio starne fuori.

• Like 1