Vai al contenuto
IGNORED

100 Lire 1835 Torino-valore congruo ?


Risposte migliori

Buon giorno a tutti. Mi è stato proposo un 100 Lire come da titolo periziato BB+ con annotazione Moneta Lavata (??). Ora, dandolo anche come semplice BB chiedo agli esperti un parere sul congruo prezzo attuale di mercato. In particolare mi chiedo se ci sia un plusvalore rispetto al prezzo del fino contenuto. Il mio interesse, non essendo un collezionista navigato ed essendo la vendita da privato, nasce dal fatto che la moneta è sigillata e che, ai prezzi attuali dell'oro, mi sembra una buona idea aggiungerci se possibile un piccolo plus numismatico. la tipologia mi piace e di Carlo Alberto possiedo solo un 20 lire .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

difficile da contestualizzare e quindi darti indicazioni specifiche. Al di là del BB+ dichiarato infatti bisogna vedere la moneta. Questo vale sempre perché la moneta può presentare il bordo restaurato,tracce di appiccagnolo oppure - come magari in questo caso - aver subito una maldestra pulizia, tutti elementi che ne riducono il valore.

Una foto aiuterebbe noi ad aiutare Te! ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, min_ver dice:

Ciao

difficile da contestualizzare e quindi darti indicazioni specifiche. Al di là del BB+ dichiarato infatti bisogna vedere la moneta. Questo vale sempre perché la moneta può presentare il bordo restaurato,tracce di appiccagnolo oppure - come magari in questo caso - aver subito una maldestra pulizia, tutti elementi che ne riducono il valore.

Una foto aiuterebbe noi ad aiutare Te! ?

Ho chiesto le foto al venditore perchè quelle che mi ha passato sono totalmente illeggibili. Non ho grandi speranze perchè mi sembra poco esperto con le foto e la plastica non aiuta. Mi viene però da chiedere: se un perito la classifica BB+ non dovrebbe avere già preso in considerazioni tutti gli elementi da lei citati se eventualmente presenti ( bordo restaurato, tracce di montatura , pulizia ecc.) ? Per questo dicevo di rimanere prudenzialmente su BB credendo di essermi messo al sicuro.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Il BB (o altri grades) riguarda i rilievi e l'usura. Ci possono essere dei FDC lavati o con bordo restaurato o appiccagnolati. 

Un saluto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.