FedericoCeretti Inviato 19 Ottobre, 2016 #1 Inviato 19 Ottobre, 2016 Mentre cercavo di catalogare un sacchetto pieno di vecchie lire rinvenute a casa di mia nonna mi appare in mano una moneta strana. Questa moneta è molto leggera ed usurata e ovviamente illeggibile. Non ne ho mai viste di simili, ma se dovessi dire la provenienza direi che viene dalla grecia. Cita
giarea Inviato 19 Ottobre, 2016 #2 Inviato 19 Ottobre, 2016 (modificato) Buona sera @FedericoCeretti la moneta dovrebbe essere questa: Q.NASIDIVS Zecca mobile con Sextus Pompeius 44-43 a.C. in seguito le posto un link in cui può vedere la moneta: http://numismaticavaresi.bidinside.com/it/lot/9060/pompeo-magno-monetario-q-nasidius-44-43-/ la foto postata da me è una moneta simile a quella inserita da te... e sembrerebbe un riconio.... mentre quella che puoi trovare sul link è sicuramente originale... comunque non essendo specializzato in questo tipo di monete non son dirle nulla riguardo l'autenticità della stessa saluti Modificato 19 Ottobre, 2016 da giarea 2 Cita
santone Inviato 19 Ottobre, 2016 #3 Inviato 19 Ottobre, 2016 è una patacca, simile all 'ultima inserita da @giarea 2 Cita
FedericoCeretti Inviato 19 Ottobre, 2016 Autore #4 Inviato 19 Ottobre, 2016 (modificato) La farò valutare, ma è molto probabilmente un riconio dato che è molto simile alla foto di giarea. Resta comunque il fatto che sia bella Modificato 19 Ottobre, 2016 da FedericoCeretti Cita
profausto Inviato 19 Ottobre, 2016 #5 Inviato 19 Ottobre, 2016 13 minuti fa, FedericoCeretti dice: La farò valutare, ma è molto probabilmente un riconio dato che è molto simile alla foto di giarea. Resta comunque il fatto che sia bella penso sia uno spreco di tempo e denaro , è la numero 4 di questo link .. moneta della Plasmon https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ErgospalmaPlasmon/dettaglio.html 1 Cita
FedericoCeretti Inviato 19 Ottobre, 2016 Autore #6 Inviato 19 Ottobre, 2016 Della plasman....... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..