Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Marco_S

Consigli per gli acquisti

Risposte migliori

Marco_S

Buongiorno, ho aperto questa discussione per chiedere a voi, più esperti di me, consigli su acquisti che ho effettuato o devo effettuare, per quanto riguarda le monete estere. Giorni fa ho acquistato questo piccolo lotto di monete per 30 euro, credo di aver fatto un buon affare o sbaglio? Soprattutto per i 100 schilling che, con mia sorpresa, ho scoperto essere in FS. :)

20161023_124435.jpg

Modificato da Marco_S

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco_S

Le ho comprate da un signore che le aveva da un po' e sapeva della mia passione per le monete; e così me le ha vendute. 😊

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

Lotto notevole @Marco_S , soprattutto per la presenza del birr etiope, praticamente non hai pagato nemmeno l'argento che contengono.

Il franco svizzero è del 1987 o 1887? dalla foto non si capisce bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco_S

Grazie mille, infatti sono rimasto contento dell'acquisto, soprattutto perché non sapevo nulla del birr etiope, che ho scoperto solo dopo essere in argento e del 1900 (1892 secondo il loro calendario). Ho fatto un paio di foto ai 100 scellini; li ho lavati con sapone neutro sotto l'acqua corrente, insieme al birr, perché avevano una leggera patina di sporco; sicuramente si tratta della versione in fondo specchio, e la cosa mi fa ancora più piacere. Comunque il franco svizzero è del 1987. :) 

4tnds2.jpg

2rqd287.jpg

Modificato da Marco_S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

Il pezzo più intrigante è senza dubbio il birr etiope..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti