Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
orocash

Tallero 1780 senza iniziali incisori

Risposte migliori

orocash

Buongiorno a tutti, ho acquistato recentemente un piccolo lotto di monete d'argento tra queste ho trovato questo strano Tallero senza firma degli incisori,ed ancora più strano sul R si scorgono due piccole iniziali F.A.,ho cercato qualche riscontro sul Web

ma non ho trovato nulla per questo tallero senza firma.jpgalla vostra esperienza,specifico che sia il peso che il diametro della moneta sono uguali alle originali,grazie in anticipo e saluti,

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

ciao Orocash, a mio parere la tua moneta è questa, Hafner 19a,     http://www.theresia.name/cgi-bin/Token.cgi?Item=H19a 

da notare come principale differenza con l'Hafner 20 la presenza della scritta nella tua AVST . DUX . mentre nel H20  la scritta si risolve in AVST . DVX .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

orocash

Oltre ai ringraziamenti di rito,vorrei sottolineare che rimango piacevolmente sbalordito dalle precise  ed accurate risposte,grazie Karnescim,posterò altri Talleri a breve, 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti