Jus Inviato 26 Ottobre, 2016 #1 Inviato 26 Ottobre, 2016 Carissimi amici, è tantissimo che non visito il forum e devo confessare che mi è mancato.... Ma entriamo subito "in medias res"! Quest'anno ho deciso di sistemare la mia collezione numismatica (almeno la parte che comprende romane e bizantine). Infatti ho deciso di acquistare un nuovo coin box... A) Situazione attuale: Ad oggi possiedo una "valigetta" classica, nera con le chiusure e i vassoi rossi... ereditata da mio padre (appassionato collezionista di Regno e dintorni). In questi anni mi sono adattato con capsule e vassoi. B) Vorrei passare al sistema Quickslab coin capsule di Leuchttrum https://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/en_EU/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu/Products/346420 Però avrei alcuni dubbi: 1) Io colleziono antoniniani, bronzi provinciali e bronzi bizantini. Secondo voi quello a cui sto pensando è un sistema pratico (dimensioni delle caps rispetto alle monete) e corretto (per la conservazione della moneta e la fruizione della stessa)? Me lo consigliate per i tipi monetali che colleziono? 2) Potete consigliarmi un modello o una ditta in particolare che li produce? 3) Se avete consigli, proposte o conoscete altri produttori di coin boxes belli e pratici (non a prezzi scandalosi!), fatemelo sapere!!! Cordiali saluti Jus Cita
numa numa Inviato 29 Ottobre, 2016 Supporter #2 Inviato 29 Ottobre, 2016 Perche' 'ingabbiare' le povere monete antiche ? passi per il Regno dove ormai ( purtroppo) e' invalsa questa (in)sana mania. Ma le amtiche devono riposare su bei vassoi di velluto, farsi la loro bella patina che le impreziosisce , poter esseee maneggiate ( con cura e cautela) dalle mani di collezionisti esperti e appassionati... abbasso gli slabs... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..