Vai al contenuto
IGNORED

Consigli sulla conservazione e sui raccoglitori per monete (Coin boxes)


Risposte migliori

Carissimi amici,

è tantissimo che non visito il forum e devo confessare che mi è mancato....

Ma entriamo subito "in medias res"!

Quest'anno ho deciso di sistemare la mia collezione numismatica (almeno la parte che comprende romane e bizantine). Infatti ho deciso di acquistare un nuovo coin box...

A) Situazione attuale: Ad oggi possiedo una "valigetta" classica, nera con le chiusure e i vassoi rossi... ereditata da mio padre (appassionato collezionista di Regno e dintorni). In questi anni mi sono adattato con capsule e vassoi.

B) Vorrei passare al sistema Quickslab coin capsule di Leuchttrum https://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/en_EU/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu/Products/346420

Però avrei alcuni dubbi:

1) Io colleziono antoniniani, bronzi provinciali e bronzi bizantini. Secondo voi quello a cui sto pensando è un sistema pratico (dimensioni delle caps rispetto alle monete) e corretto (per la conservazione della moneta e la fruizione della stessa)? Me lo consigliate per i tipi monetali che colleziono?

2) Potete consigliarmi un modello o una ditta in particolare che li produce?

3) Se avete consigli, proposte o conoscete altri produttori di coin boxes belli e pratici (non a prezzi scandalosi!), fatemelo sapere!!!

 

Cordiali saluti Jus

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Perche' 'ingabbiare' le povere monete antiche ?

passi per il Regno dove ormai ( purtroppo) e' invalsa questa (in)sana mania. Ma le amtiche devono riposare su bei vassoi di velluto, farsi la loro bella patina che le impreziosisce , poter esseee maneggiate ( con cura e cautela) dalle mani di collezionisti esperti e appassionati...

abbasso gli slabs...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.