Vai al contenuto
IGNORED

Moneta sconosciuta con ideogrammi + Tallero (?) 1780


Risposte migliori

La prima moneta è un tallero etiope di Menelik del 1895 EE, corrispondente al nostro 1903 circa. Peso 28 grammi, argento 835

La seconda è un tallero di Maria Teresa,peso 28 grammi , argento 835, naturalmente non è del 1780, ma un conio più recente.

Lo puoi identificare qui: http://www.theresia.name/en/slist.html

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie..ogni volta mi stupisco di come facciate a conoscere così bene le monete con così poche indicazioni :)

Siccome vorrei cederle, immagino abbiano il solo valore dell'argento contenuto?

Link al commento
Condividi su altri siti


No, purtroppo sono un profano, non sono un appassionato anche se ne colgo la bellezza. Ho solo ricevuto in successione decine di monete per lo più a me sconosciute. 

Grazie come sempre della consulenza :)

Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, gruzzo66 dice:

Grazie..ogni volta mi stupisco di come facciate a conoscere così bene le monete con così poche indicazioni :)

Siccome vorrei cederle, immagino abbiano il solo valore dell'argento contenuto?

Sono monete che viaggiano sui 20-25 euro l'una.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.