Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
blackdiabolik

Buono da 2 Lire Vittorio Emanuele III - 1927

Risposte migliori

blackdiabolik

Buonasera a tutti, sono nuovo sul forum e ho iniziato da poco con questo meraviglioso hobby del collezionare monete; volevo chiedere la cortesia se qualcuno di voi riesce a capire se si tratta di un pezzo originale o di un falso? 

Ringrazio in anticipo

Dritto.jpeg

Rovescio.jpeg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jeffff_it

Buongiorno,

la mia sensazione è che si tratti di un falso, non mi piace assolutamente la porosita del metallo , la differenza di spessore del bordo, le firme degli incisori e la scritta ITALIA al D sembra diventare sempre più sottile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

blackdiabolik

La ringrazio infinitamente, ho avuto anch'io l'impressione che si tratti di un falso, ma non osservando tutti questi particolari che mi ha fatto notare lei. A me sembrava un falso dalla porositá del metallo! La ringrazio nuovamente per la risposta esaustiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giarea

Buon giorno a tutti, mi intrometto nella discussione proponendo di misurare il diametro e peso del tondello.... se possibile... 

un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

santone

per me è un falso, il bordo non è regolare, oltre allo stile grossolano,e alla porosità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zenith1

Anche a me sembra abbastanza falso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

blackdiabolik

Ringrazio tutti coloro che si sono interessati e mi scuso se rispondo solo ora, ma non avevo a disposizione un calibro digitale e una bilancia di precisione, li ho appena acquistati; comunque pesa 9.88 g ed ha un diametro di 28.95 mm; 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti