Garbo92 Inviato 30 Ottobre, 2016 #1 Inviato 30 Ottobre, 2016 Buonasera A tutti,volevo un parere sull'autenticità di questa moneta pesa 25g,e se autentica il grado di conservazione,e sapere più o Meno il suo valore.grazie in anticipo A tutti Cita
Garbo92 Inviato 30 Ottobre, 2016 Autore #2 Inviato 30 Ottobre, 2016 Dimenticavo,ai lati presenta due ammaccature forse residui di montatura?nella prima foto l'ammaccatura è a ore 3,mentre nella seconda a ore 9 Cita
Saturno Inviato 30 Ottobre, 2016 #3 Inviato 30 Ottobre, 2016 La moneta è autentica; ma era stata montata su di una spilla, per portarla al bavero, presumo, del vestito; questo giustifica le due ammaccatture a ore 3 e ore 9, sono i resti dissaldati della montaura della spilla. Chiaramente ne inficia il valore e di molto. La moneta dovrebbe essere del tipo "busti grandi". http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-LUC/3 Cita
profausto Inviato 30 Ottobre, 2016 #4 Inviato 30 Ottobre, 2016 (modificato) anche a me pare che la moneta sia stata appiccagnolata. Per quanto riguarda la genuinità, non ci sono elementi che facciano pensare ad un falso... A mio parere viene penalizzata da questi segni e ammaccature al bordo, altrimenti poteva essere un ancora accettabile qBB ......................... in queste condizioni penso che un prezzo equo sia 70/80 euro . Modificato 30 Ottobre, 2016 da profausto Cita
Garbo92 Inviato 30 Ottobre, 2016 Autore #5 Inviato 30 Ottobre, 2016 Grazie Per gli interventi,difatti parlando con il venditore sosteneva che a ore 9 fosse un difetto di conio ed a ore 3 fosse causato da una caduta. Quindi avevo ragione io .se non è un qbb di quanto è scesa la conservazione?scusatemi per le troppe domande ma sto imparando.quindi 75 euro è stato un giusto prezzo di acquisto per questa moneta molto gradevole dal vivo. Grazie Cita
profausto Inviato 30 Ottobre, 2016 #6 Inviato 30 Ottobre, 2016 (modificato) I rilievi sono ancora apprezzabili, se non fosse per cio' che abbiamo detto sopra poteva essere come detto un qBB . Penso che in questa conservazione si possa classificare con MB, ma la conservazione passa in secondo piano se la moneta ti soddisfa "in mano" saluti Modificato 30 Ottobre, 2016 da profausto 1 Cita
Garbo92 Inviato 30 Ottobre, 2016 Autore #7 Inviato 30 Ottobre, 2016 Grazie @profausto,la moneta mi soddisfa moltissimo,era per sapere quanto salutava la moneta il segno della spilla.grazie mille ancora Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..