monetiere Inviato 2 Novembre, 2016 #1 Inviato 2 Novembre, 2016 Buona sera a tutti,volevo avere qualche parere su questo 9 cavalli di Carlo di Borbone. Vi ringrazio dell'interessamento in anticipo. Cita
giarea Inviato 2 Novembre, 2016 #2 Inviato 2 Novembre, 2016 @monetiere questa moneta per Carlo di Borbone è stata coniata solamente negli anni 1756 e 1757 viene considerata una moneta rara, ad esempio il gigante la porta come un R2.... mah peccato per l'usura che su questo tondello è davvero accentuata.... Cita
monetiere Inviato 2 Novembre, 2016 Autore #3 Inviato 2 Novembre, 2016 Quale può essere il suo valore? Cita
giarea Inviato 2 Novembre, 2016 #4 Inviato 2 Novembre, 2016 Osservando quest'asta effettuata da numismatica Ranieri N7 l'anno scorso, questa moneta è stata aggiudicata per 80 euro... e credo che osservandola si noti che lo stato di conservazione è migliore di quella in oggetto da te postata. credo vista la rarità che il valore possa aggirarsi intorno ai 30-40 euro ma non di più.... ma questa è solo una mia personale valutazione... magari aspettando valutazioni di altri si possono avere pareri diversi..... http://www.astanumismatica.it/it/asta_numismatica_ranieri_n_7_646/asta_esclusivamente_per_corrispondenza__658/da_9_cavalli_1756___1448_.aspx Cita
gennydbmoney Inviato 2 Novembre, 2016 #6 Inviato 2 Novembre, 2016 Quella rara 2 è datata 1757, questa postata è del 1756, non comune, la conservazione, a mio avviso, è al di sotto del MB... 1 Cita
Ospite Inviato 2 Novembre, 2016 #7 Inviato 2 Novembre, 2016 Gigante 2017 la indica come grado di rarità " R2 "con una quotazione in Mb di 130 euro (sulla carta ovviamente...) Cita
gennydbmoney Inviato 2 Novembre, 2016 #8 Inviato 2 Novembre, 2016 Chiedo scusa mi sono confuso con il grano, ad ogni modo lo stato di conservazione è tale da rendere poco appetibile la moneta... Cita
eracle62 Inviato 3 Novembre, 2016 #9 Inviato 3 Novembre, 2016 (modificato) Un nominale con molto mistero, quel numero 9, semplicemente mistico.. Lo inseguo da anni in conservazione medio alta, ma i difetti ricorrenti per questa tipologia lo rendono quasi una mosca bianca, non a caso è sintomo di completezza e compimento per quanto concerne l'aspetto simbolico. E fra i miei preferiti, come tutti quei tondelli che riportano al rovescio il solo valore nominale. Consolati è pur sempre un 9 cavalli ambito da molti.. Eros p.s. Gesù apparì ben nove volte ai suoi discepoli dopo la sua risurrezione. Modificato 3 Novembre, 2016 da eracle62 Cita
monetiere Inviato 3 Novembre, 2016 Autore #10 Inviato 3 Novembre, 2016 Anche io tempo fa lo cercavo in condizioni migliori,ma ormai colleziono monete papali quindi la mia disperata ricerca è finalmente terminata Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..