pesnad Inviato 4 Novembre, 2016 #1 Inviato 4 Novembre, 2016 Buongiorno a tutti, posto questa moneta per identificazione e valutazione, diam. 20 mm. e peso g. 3,5. Grazie Cita
profausto Inviato 4 Novembre, 2016 #2 Inviato 4 Novembre, 2016 (modificato) RIC 167, BMC 202, S 6357, C 599 Denarius Obv: SEVERVSAVGPARTMAX - Laureate head right. Rev: RESTITVTORVRBIS - Septimius Severus standing left, sacrificing over altar and holding scepter. 200-201 (Rome). ma dove l'hai trovato !.... dovrebbe essere quasi d'argento --- Modificato 4 Novembre, 2016 da profausto Cita
profausto Inviato 4 Novembre, 2016 #3 Inviato 4 Novembre, 2016 valore commerciale (in queste condizioni) 10 euro Cita
maumo Inviato 4 Novembre, 2016 #4 Inviato 4 Novembre, 2016 Si vede in alcuni punti l'argento sottostante, forse il valore commerciale sara' pure basso, ma una patina cosi' sull'argento è veramente molto rara io non la venderei mai. saluti maumo Cita
profausto Inviato 4 Novembre, 2016 #5 Inviato 4 Novembre, 2016 5 minuti fa, maumo dice: Si vede in alcuni punti l'argento sottostante, forse il valore commerciale sara' pure basso, ma una patina cosi' sull'argento è veramente molto rara io non la venderei mai. saluti maumo queste sono ossidazioni più concrezioni...... sembra da scavo.... Cita
maumo Inviato 4 Novembre, 2016 #6 Inviato 4 Novembre, 2016 3 minuti fa, profausto dice: queste sono ossidazioni più concrezioni...... sembra da scavo.... Concordo, ma proprio per la loro omegeneita' a me piace tantissimo e non la toccherei Cita
pesnad Inviato 4 Novembre, 2016 Autore #7 Inviato 4 Novembre, 2016 Me l'hanno data solo da identificare, ma l'ho pulita con acqua distillata, ho visto che c'è sotto l'argento, ma chissà dov'era!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..