Liamred00 Inviato 6 Novembre, 2016 #1 Inviato 6 Novembre, 2016 Nel solito giro tra i mercatini ho trovato questo oggetto che mi ha subito attratto, mi sembra che una meta' rappresenta un giglio e l'altra delle palle.Credo che non abbia nessun valore e non riesco a capire di che materiale è fatto.Qualcuno puo chiarire i miei dubbi,grazie. Cita
chievolan Inviato 8 Novembre, 2016 #2 Inviato 8 Novembre, 2016 Il giglio ti porta a Firenze. E li puoi vedere in molti edifici lo stemma dei Medici con le sei palle (5 + una "diversa". Dubito però che sia "d'epoca". 1 Cita
Corbiniano Inviato 8 Novembre, 2016 #3 Inviato 8 Novembre, 2016 Concordo con l'amico @chievolan Il dubbio si rafforza nell'insolito abbinamento fra lo stemma della città, e quello dei suoi signori di fatto (e non di diritto). Abbinamento reso assolutamente strano, dal punto di vista araldico, perchè unisce un mezzo stemma (quello di Firenze) a uno stemma intero (quello mediceo): di solito, in questi casi, gli stemmi si abbinavano entrambi a metà o entrambi interi... 1 Cita
Liamred00 Inviato 9 Novembre, 2016 Autore #4 Inviato 9 Novembre, 2016 Il 8/11/2016 at 02:12, chievolan dice: Il giglio ti porta a Firenze. E li puoi vedere in molti edifici lo stemma dei Medici con le sei palle (5 + una "diversa". Dubito però che sia "d'epoca". Anche io credo che non sia d'epoca,sono stato a Firenze ma non lo acquistato la,grazie. Cita
Liamred00 Inviato 9 Novembre, 2016 Autore #5 Inviato 9 Novembre, 2016 (modificato) 21 ore fa, Corbiniano dice: Concordo con l'amico @chievolan Il dubbio si rafforza nell'insolito abbinamento fra lo stemma della città, e quello dei suoi signori di fatto (e non di diritto). Abbinamento reso assolutamente strano, dal punto di vista araldico, perchè unisce un mezzo stemma (quello di Firenze) a uno stemma intero (quello mediceo): di solito, in questi casi, gli stemmi si abbinavano entrambi a metà o entrambi interi... Evidentemente qualcuno ha voluto fare qualcosa di diverso, lo acquistato perche mi ha attirato il colore rosso sul giglio. Modificato 9 Novembre, 2016 da Liamred00 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..