Vai al contenuto
IGNORED

Stemma a meta' tra giglio e....

Risposte migliori

Inviato

Nel solito giro tra i mercatini ho trovato questo oggetto che mi ha subito attratto, mi sembra che una meta' rappresenta un giglio e l'altra delle palle.Credo che non abbia nessun valore e non riesco a capire di che materiale è fatto.Qualcuno puo chiarire i miei dubbi,grazie.

DSCF2467.JPG

DSCF2471.JPG

Inviato

Il giglio ti porta a Firenze. E li puoi vedere in molti edifici lo stemma dei Medici con le sei palle (5 + una "diversa".

Dubito però che sia "d'epoca".

• Mi piace 1

Inviato

Concordo con l'amico @chievolan

Il dubbio si rafforza nell'insolito abbinamento fra lo stemma della città, e quello dei suoi signori di fatto (e non di diritto).

Abbinamento reso assolutamente strano, dal punto di vista araldico, perchè unisce un mezzo stemma (quello di Firenze) a uno stemma intero (quello mediceo): di solito, in questi casi, gli stemmi si abbinavano entrambi a metà o entrambi interi... :blink:

• Mi piace 1

Inviato
Il 8/11/2016 at 02:12, chievolan dice:

Il giglio ti porta a Firenze. E li puoi vedere in molti edifici lo stemma dei Medici con le sei palle (5 + una "diversa".

Dubito però che sia "d'epoca".

Anche io credo che non sia d'epoca,sono stato a Firenze ma non lo acquistato la,grazie.

Inviato (modificato)
21 ore fa, Corbiniano dice:

Concordo con l'amico @chievolan

Il dubbio si rafforza nell'insolito abbinamento fra lo stemma della città, e quello dei suoi signori di fatto (e non di diritto).

Abbinamento reso assolutamente strano, dal punto di vista araldico, perchè unisce un mezzo stemma (quello di Firenze) a uno stemma intero (quello mediceo): di solito, in questi casi, gli stemmi si abbinavano entrambi a metà o entrambi interi... :blink:

Evidentemente qualcuno ha voluto fare qualcosa di diverso, lo acquistato perche mi ha attirato il colore  rosso sul giglio.

Modificato da Liamred00

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.