Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione bottone


marley69

Risposte migliori

  • 2 settimane dopo...
Supporter

@marley69

 

Ciao Marley : credo sia un bottone della Regia Aviazione Militare Italiana, ma al momento non riesco ad inviartene una foto.

Quella che allego si riferisce alla Aviazione Militare repubblicana.

$_57.jpg

Modificato da sandokan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Marley : la mia prima attribuzione, in attesa di reperire l'immagine che poteva comprovarla, credo sia errata.

Era la foggia della corona che mi insospettiva, per questo ho continuato a cercare. Ti invio tre immagini di pessima qualità, in quanto frutto di ingrandimenti esasperati : nel primo le ali dell'aquila toccano i bordi del bottone, nel secondo sono leggermente più corte, nel terzo le ali appaiono diritte, stilizzate e tutti d tre presentano la corona in capo all'aquila, di foggia identica. 

In questi bottoni la testa dell'aquila è volta a sinistra, invece nel tuo a destra.

Spero di poterti dire a quale Paese appartenga, devo cercare fra diversi testi di uniformologia.

@marley69

1.Regia Aviazione.jpg

2.Regia Aviazione.jpg

3.Regia Aviazione.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@marley69

 

Ciao Marley : la foto che allego ritrae la Corona d'Inghilterra. Continuo a cercare, al momento penso che il tuo bottone provenga da una divisa della R.A.F.

 

Corona Inglese.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Te lo confermo : è un bottone della Royal Air Force, qui da noi se ne vedono pochi. Scusami per il...depistaggio iniziale.

Bottone R.A.F.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 6/11/2016 at 20:03, marley69 dice:

Mi aiutate ad identificare questo bottone grazie 

2016-11-06 14.02.01.png

Grazie Sandokan non ci sarei mai riuscito senza il tuo aiuto ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Marley : non mi intendo di bottoni, ma ho diversi testi di uniformologia.  Con un po' di pazienza...!

Link al commento
Condividi su altri siti


confermo quanto detto da @sandokan  si tratta di un bottone   WWII Royal Air Force - eccone un paio uguali al tuo

raf7.jpg

raf11.jpg
WWII Royal air force
 
 
 
Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.