Jump to content
IGNORED

100 lire 1957

pippo78
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti .

Potrei gentilmente porvi alla vostra cortese attenzione questa moneta da me reperita nel famoso sito d'asta a 25 euro.Cosa ne pensate?(grado e valore grazie)

Per il mio modesto parere è qfdc/fdc (così mi è stata venduta per qfdc)

Spero di non dovermi pentirmi di aver preso un pessimo esemplare e  di  averlo preso nel ...

Grazie a tutti alla prossima

100 lire_2 1957.jpg

Supporter

Ciao @pippo78, le foto dell'acciaio sono sempre difficile, la moneta andrebbe vista in mano, ma l'aspetto non è da moneta qFDC, che come saprai dovrebbe non aver circolato.

In più c'è quel colpo al rovescio ad ore 2 che ne abbassa la conservazione, che a mio parere sarebbe un ottimo SPL.

Che più o meno è in linea con la cifra pagata.

Ti posto la mia che giudico SPL/FDC

Saluti Marfir

100 lire 1957 Minerva R copia.JPG 

• Like 1

Ciao.

Questo tipo di metallo é di complicata lettura, soprattutto in fotografia.

Dovresti fare una foto con luce radente e moneta un po' inclinata per vedere se vi é la presenza o meno delle righettine (o ragnatele diciamo) sulla superficie più esterna del tondello.

Qualche considerazione comunque la si può fare. Intanto noto almeno 3 colpetti al bordo, e poi noto che é una moneta che fa 45€ in SPL da catalogo e 350 in FDC.

25€ mi pare, così ad occhio, un prezzo un po' fuori per esserti stata venduta come qFDC.

• Like 1

A mio parere non più di Spl sono presenti usura e colpi al bordo il valore è sui 10-15€, diciamo che se avessi aspettato un pochino magari con qualcosina in più  avresti potuto trovare una monetina in Spl/Fdc reale.

Supporter

È  una buona moneta dal conio molto fresco,consideriamo che le monete degli anni 50 è  difficilissimo trovarle fior di conio,anche se spesso sulle aste vengono messe q fdc ,ma quasi mai lo sono,concludendoquante volte vediamo scritto fdc colpetti ,non lo sono,la tua per me è  un buon spl e vale più  di 25 euro,saluti Aldo.