pippo78 Inviato 8 Novembre, 2016 #1 Inviato 8 Novembre, 2016 Salve a tutti . Potrei gentilmente porvi alla vostra cortese attenzione questa moneta da me reperita nel famoso sito d'asta a 25 euro.Cosa ne pensate?(grado e valore grazie) Per il mio modesto parere è qfdc/fdc (così mi è stata venduta per qfdc) Spero di non dovermi pentirmi di aver preso un pessimo esemplare e di averlo preso nel ... Grazie a tutti alla prossima Cita
Marfir Inviato 8 Novembre, 2016 Supporter #2 Inviato 8 Novembre, 2016 Ciao @pippo78, le foto dell'acciaio sono sempre difficile, la moneta andrebbe vista in mano, ma l'aspetto non è da moneta qFDC, che come saprai dovrebbe non aver circolato. In più c'è quel colpo al rovescio ad ore 2 che ne abbassa la conservazione, che a mio parere sarebbe un ottimo SPL. Che più o meno è in linea con la cifra pagata. Ti posto la mia che giudico SPL/FDC Saluti Marfir 1 Cita
Monetaio Inviato 8 Novembre, 2016 #3 Inviato 8 Novembre, 2016 Ciao. Questo tipo di metallo é di complicata lettura, soprattutto in fotografia. Dovresti fare una foto con luce radente e moneta un po' inclinata per vedere se vi é la presenza o meno delle righettine (o ragnatele diciamo) sulla superficie più esterna del tondello. Qualche considerazione comunque la si può fare. Intanto noto almeno 3 colpetti al bordo, e poi noto che é una moneta che fa 45€ in SPL da catalogo e 350 in FDC. 25€ mi pare, così ad occhio, un prezzo un po' fuori per esserti stata venduta come qFDC. 1 Cita Awards
prtgzn Inviato 8 Novembre, 2016 #4 Inviato 8 Novembre, 2016 Al di là della conservazione, che anch'io giudico meno di SPL, ho notato una differenza tra le cifre delle data della moneta di @pippo78 che sembrano più nitide e quella di @Marfir che sembrano più schiacciate. Cita
soleshine Inviato 8 Novembre, 2016 #5 Inviato 8 Novembre, 2016 A mio parere non più di Spl sono presenti usura e colpi al bordo il valore è sui 10-15€, diciamo che se avessi aspettato un pochino magari con qualcosina in più avresti potuto trovare una monetina in Spl/Fdc reale. Cita
aldo marchesi Inviato 9 Novembre, 2016 Supporter #6 Inviato 9 Novembre, 2016 È una buona moneta dal conio molto fresco,consideriamo che le monete degli anni 50 è difficilissimo trovarle fior di conio,anche se spesso sulle aste vengono messe q fdc ,ma quasi mai lo sono,concludendoquante volte vediamo scritto fdc colpetti ,non lo sono,la tua per me è un buon spl e vale più di 25 euro,saluti Aldo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..