Vai al contenuto
IGNORED

€ 5 GERMANIA2017


Risposte migliori

  • 2 mesi dopo...
1 ora fa, Giampy0 dice:

Qui si puo' prenotare la nuova moneta da € 5 del 2017.

 

https://www.deutsche-sammlermuenzen.de/Shop/5-Euro-Sammlermuenzen/

Grazie della segnalazione.

al momento di prenotare, il sito dice: 

Cita

Reservierungen
Ihre Bestellung wurde unter dem Vorbehalt der Verfügbarkeit registriert. Sollte eine Lieferung der gewünschten Artikel zu einem späteren Zeitpunkt möglich sein, erhalten Sie eine Zahlungsaufforderung. Eine verbindliche Lieferzusage kann aus dieser Vormerkung nicht abgeleitet werden.

Non so se funzionasse così anche l'anno scorso, non avendo allora fatto in tempo nemmeno a prenotare... Conviene comunque sbrigarsi, allora erano finite in 4 giorni e quest'anno pare non si abbia garanzia di riceverle nemmeno prenotando adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Ecco come mi sono arrivate le monete che fortunatamente ero riuscito ad acquistare presso la zecca...

Io mi chiedo veramente come si fa a lavorare in questo modo. Un imballaggio penoso, una scatola più piccola delle scatoline dei 5 euro...
Scatoline rotte, 2 monete su 5 uscite dalle capsule... un disastro.

Ho chiesto la sostituzione, ma con i quantitativi esauriti ho paura che prenderò un palo in faccia di quelli memorabili. Avete esperienza con la zecca tedesca in tal senso?

 

 

 

DSC03246.JPG

DSC03247.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, TychoBrahe dice:

Ecco come mi sono arrivate le monete che fortunatamente ero riuscito ad acquistare presso la zecca...

Io mi chiedo veramente come si fa a lavorare in questo modo. Un imballaggio penoso, una scatola più piccola delle scatoline dei 5 euro...
Scatoline rotte, 2 monete su 5 uscite dalle capsule... un disastro.

Ho chiesto la sostituzione, ma con i quantitativi esauriti ho paura che prenderò un palo in faccia di quelli memorabili. Avete esperienza con la zecca tedesca in tal senso?

A te è stato offerto l'abbonamento quinquennale per la serie?

A me è stato assegnato un set senza abbonamento.

Le monete sono arrivate ieri. fortunatamente sono in ottime condizioni nonostante l'imballo semirigido.

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, Vittof dice:

A te è stato offerto l'abbonamento quinquennale per la serie?

A me è stato assegnato un set senza abbonamento.

Le monete sono arrivate ieri. fortunatamente sono in ottime condizioni nonostante l'imballo semirigido.

No, set singolo. Mi hanno proposto di inviarmi gratis le scatoline nuove vuote per sostituirle da me, visto che i set sono esauriti. Speriamo bene.

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti


Come l'anno scorso anche quest'anno tali monete sembrano godere di grandissimo appeal..

Complimenti a chi è riuscito ad aggiudicarsi il set completo ?

Spero di riuscire a trovarne almeno una a buon prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Il 16/5/2017 at 19:32, TychoBrahe dice:

Ecco come mi sono arrivate le monete che fortunatamente ero riuscito ad acquistare presso la zecca...

Io mi chiedo veramente come si fa a lavorare in questo modo. Un imballaggio penoso, una scatola più piccola delle scatoline dei 5 euro...
Scatoline rotte, 2 monete su 5 uscite dalle capsule... un disastro.

Ho chiesto la sostituzione, ma con i quantitativi esauriti ho paura che prenderò un palo in faccia di quelli memorabili. Avete esperienza con la zecca tedesca in tal senso?

A me sono arrivate ieri, la confezione era integra, ma le capsule si erano aperte e le monete ballavano allegramente dentro alle scatoline. Non ho ancora avuto possibilità di controllare la presenza di graffi, ma con tutti gli urti che avranno preso dubito che ne siano esenti.

Per evitarlo sarebbe bastato inserire della carta negli spazi vuoti tra la capsula e la scatolina trasparente... Scriverò per segnalare quanto successo, sperando che lo faremo in molti, così che magari si regolino per le future spedizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, Sgheo dice:

A me sono arrivate ieri, la confezione era integra, ma le capsule si erano aperte e le monete ballavano allegramente dentro alle scatoline. Non ho ancora avuto possibilità di controllare la presenza di graffi, ma con tutti gli urti che avranno preso dubito che ne siano esenti.

Per evitarlo sarebbe bastato inserire della carta negli spazi vuoti tra la capsula e la scatolina trasparente... Scriverò per segnalare quanto successo, sperando che lo faremo in molti, così che magari si regolino per le future spedizioni.

Io ho ricevuto ieri i box e le capsule in sostituzione: Imballaggio sempre indegno, ma scatole integre. Le capsule però fanno veramente schifo, non si possono vedere. 
Fortunatamente mi sembra che usino le Leuchtturm da 27: ne ho una scatola, userò le mie. 

 

Se fai una confezione così, non puoi imballare in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 8/6/2017 at 22:52, TychoBrahe dice:

Io ho ricevuto ieri i box e le capsule in sostituzione: Imballaggio sempre indegno, ma scatole integre. Le capsule però fanno veramente schifo, non si possono vedere. 
Fortunatamente mi sembra che usino le Leuchtturm da 27: ne ho una scatola, userò le mie. 

Se fai una confezione così, non puoi imballare in questo modo.

Confermo che le capsule sono rovinate in maniera incredibile: sembrano riciclate!

Ciliegina sulla torta: provando a sostituirle mi sono reso conto che una moneta è incastrata nella capsula. Non ho nemmeno idea di come si può fare per liberarla senza rigarla... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10/6/2017 at 17:54, Sgheo dice:

Confermo che le capsule sono rovinate in maniera incredibile: sembrano riciclate!

Ciliegina sulla torta: provando a sostituirle mi sono reso conto che una moneta è incastrata nella capsula. Non ho nemmeno idea di come si può fare per liberarla senza rigarla... 

Infatti purtroppo le capsule non sono le Leuchtturm da 27. Almeno non il modello che ho io, perchè la moneta resta incastrata... La terrò così.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 mesi dopo...

Ciao a tutti. Ho bisogno di un favore. Premetto che non parlo tedesco. Ma son riuscito a piazzare un ordine sul loro sito. Dovrei pagare con bonifico. Ma dove trovo il loro iban? Pensavo fosse scritto nella fattura. Ma non trovo le coordinate... qualcuno sa aiutarmi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Qual'è il prezzo di emissione ?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Aland dice:

Ciao a tutti. Ho bisogno di un favore. Premetto che non parlo tedesco. Ma son riuscito a piazzare un ordine sul loro sito. Dovrei pagare con bonifico. Ma dove trovo il loro iban? Pensavo fosse scritto nella fattura. Ma non trovo le coordinate... qualcuno sa aiutarmi? Grazie

Prima del 26-4 ti arriverà una mail con tutte le specifiche(iban-prezzo ecc....).

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Aland dice:

Ciao a tutti. Ho bisogno di un favore. Premetto che non parlo tedesco. Ma son riuscito a piazzare un ordine sul loro sito. Dovrei pagare con bonifico. Ma dove trovo il loro iban? Pensavo fosse scritto nella fattura. Ma non trovo le coordinate... qualcuno sa aiutarmi? Grazie

Hai acquistato o prenotato? (Ovvero, nell'email ricevuta dopo aver effettuato l'ordine compare un importo di 0€ oppure l'effettivo prezzo da pagare?)

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, Aland dice:

Tutti e due. Ho preso i 2 euro per compensare alle alte spese di spedizione

Ti posso inviare in privato l'IBAN a cui avevo effettuato il bonifico l'anno scorso; però se paghi adesso i 2 € probabilmente ti invieranno i due prodotti con due spedizioni separate. Visto che i 5 € erano in prenotazione, forse sarebbe il caso di contattarli per verificare se possono effettuare un'unica spedizione quando questi saranno disponibili. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.