Blackrunner86 Inviato 9 Novembre, 2016 #1 Inviato 9 Novembre, 2016 Allego questa monetina in rame... A mio avviso un obolo di savona, ma meglio passare per gli esperti. Da notare come sia completamente rivestita da un velo di argento. Diametro 1.2 cm Peso 0.5 Cita Awards
mariov60 Inviato 9 Novembre, 2016 #2 Inviato 9 Novembre, 2016 Non è la mia monetazione ma mi sembra un denaro piccolo del periodo comunale http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SVM1C/2 ciao Mario Cita
Blackrunner86 Inviato 9 Novembre, 2016 Autore #3 Inviato 9 Novembre, 2016 Si sembrerebbe proprio quella...... Grazie @mariov60 Cita Awards
erademo Inviato 10 Novembre, 2016 Supporter #4 Inviato 10 Novembre, 2016 E' sicuramente di Savona, la seconda foto del lato della croce è da ruotare di 90 gradi in senso orario. Si legge la legenda moneTA * SaoN dal lato croce e COmuniS * SAON dal lato dell'aquila. notevole la presenza dell'argentatura superficiale il diametro del conio di quella tipologia dovrebbe essere 14/15 mm, ma il tondello è molto scarso infatti la legenda risulta molto tagliata, come peso invece ci siamo Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..