numi76 Inviato 9 Novembre, 2016 #1 Inviato 9 Novembre, 2016 Salve, ad un mercatino delle pulci ho trovato un piccolo sigillo bronzeo,dove è raffigurato uno stemma: nella parte alta un giglio fra due leoni (credo) rampanti verso sx,nella parte sotto 3 monti,come quelli della banca MPS.Intorno la scritta CARLO MON TIO. Ho provato a fare una ricerca in rete,ma non ho trovato nulla nè per lo stemma nè per la scritta. Spero di avere più fortuna qui,grazie a tutti. Cita
Corbiniano Inviato 9 Novembre, 2016 #2 Inviato 9 Novembre, 2016 Lo spero anch'io, gentile amico. Ma... aiutaci con una buona immagine, per favore. Cita
numi76 Inviato 10 Novembre, 2016 Autore #3 Inviato 10 Novembre, 2016 Grazie mille Corbiniano, allego la foto,è il meglio che sono riuscito a fare,dato che il sigillo è grande come una montera da 2 eurocent. Grazie ancora Cita
greengo777 Inviato 14 Marzo, 2017 #4 Inviato 14 Marzo, 2017 (modificato) (topic doppio, già presente in http://www.lamoneta.it/topic/157593-di-bronzo-di-stampacopia-del/) Modificato 14 Marzo, 2017 da Corbiniano Cita
Corbiniano Inviato 14 Marzo, 2017 #5 Inviato 14 Marzo, 2017 Il 10/11/2016 at 12:16, numi76 dice: Grazie mille Corbiniano, allego la foto,è il meglio che sono riuscito a fare,dato che il sigillo è grande come una montera da 2 eurocent. Grazie ancora Ciao, scusa, ti leggo solo ora e mi dispiace di non essermi accorto prima del tuo nuovo topic. Grazie per la foto, che purtroppo non ci aiuta come speravo. Mi sembra però che le ridotte dimensioni, e la scarsa profondità delle incisioni, siano poco adatte a un sigillo... Cita
sandokan Inviato 31 Marzo, 2017 Supporter #6 Inviato 31 Marzo, 2017 Purtroppo è una foto improponibile.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..