palpi62 Inviato 9 Novembre, 2016 Supporter #1 Inviato 9 Novembre, 2016 Buongiorno, chiedo aiuto agli amici di Parma perchè sarei interessato all'acquisto di questa medaglia che è di un incisore Piacentino, Donnino Bentelli, ma mi lascia qualche dubbio la corrosione da ore 15 a ore 18 del diritto e anche le lettere "impastate" del verso con la presenza di numerose "bolle" Che ne dite? Grazie Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 10 Novembre, 2016 #2 Inviato 10 Novembre, 2016 Le cause possono essere molteplici. Anche se non conosco la tipologia di medaglia, senza quindi un confronto fotografico, mi sento comunque di dire che si tratta quasi certamente di una medaglia coniata e quindi originale. i buchi sulla superficie possono esser dovuti al conio arrugginito, ad un difetto di nascita del tondello o ad una corrosione del tondello in fase avanzata e drasticamente rimossa Cita
ADMIN incuso Inviato 10 Novembre, 2016 Staff ADMIN #3 Inviato 10 Novembre, 2016 Anche secondo me è originale. Cita
palpi62 Inviato 11 Novembre, 2016 Supporter Autore #4 Inviato 11 Novembre, 2016 Grazie per le risposte, per la cronaca venduta a 147,00 euro, troppo per me. Cita
libeccio Inviato 18 Novembre, 2016 #5 Inviato 18 Novembre, 2016 Così rende meglio ? Mi è stato detto del post e allora condivido questo bel pezzo entrato in collezione. Andrea Libeccio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..