adb221 Inviato 13 Novembre, 2016 #1 Inviato 13 Novembre, 2016 In un momento vuoto della giornata ho deciso di rispolverare la vecchia collezione di monete di mio padre e tra le varie ne ho trovate alcune che a parer mio sembrano interessanti, (ne farò identificare altre in nuove discussioni). Premetto che non ho alcuna conoscenza riguardo le monete, mi limito a distinguere l'euro dalla lira, ecco perché sto chiedendo il vostro aiuto. Nella foto che ho allegato è presente il fronte e il retro della moneta Il diametro è di circa 1,7cm Sono riuscito a distinguere solo la scritta "PAULUS" alla destra del papa. Metallo presunto: non ne ho idea, la moneta è di colore argento scuro Luogo di provenienza: Sconosciuta, attualmente la posseggo a roma Grazie a chi perderà tempo per aiutarmi, Andrea Cita
miroita Inviato 13 Novembre, 2016 #2 Inviato 13 Novembre, 2016 Ciao, non si tratta di una moneta, ma di una piccola medaglia emessa da qualche privato con il nome del Pontefice, ora Santo, Giovanni Paolo II. Vediamo sul Dritto l'immagine del Papa e sul Rovescio l'immagine di Piazza San Pietro. Dalla medaglietta è stato tolto l'appiccagnolo. Cita
galaad Inviato 13 Novembre, 2016 #3 Inviato 13 Novembre, 2016 stesso discorso di quella di Firenze! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..