bavastro Inviato 14 Novembre, 2016 #1 Inviato 14 Novembre, 2016 Ciao, l'altra moneta del lotticino che non riesco a identificare. La grande K potrebbe essere Carlo d'Angiò, ma anche un Carlo di Savoia... Nel rovescio, che non so se ho fotografato diritto, la croce floreale mi pare di tipo sabaudo. ci leggo ...ANONV...? diametro 16 mm peso 0,36 grammi ringrazio per l'attenzione. Cita Awards
profausto Inviato 14 Novembre, 2016 #2 Inviato 14 Novembre, 2016 (modificato) . Attenzione, non dico che sia questa, ma solo per .presa visione...... è strana.... mi richiama a questa Terlina o quattrino di Carlo V ITALY, Milano (Duchi). Carlo I di Spagna (Carlo V, Sacro Romano Impero). 1535-1554. BI Terlina o Quattrino (16mm, 1.01 g, 11h). (rosette) KROLVS • ROMANO(Rx) ( sic ), cross fleurée with central rosette; pellet at each end / (rosette) IMPERATOR (rosette) ( sic ), large • K •; crown above. CNI V 129; Crippa 24. VF, brown patina. Choice for issue. Ex Archer M. Huntington Collection (HSA 1001.1.18213). Modificato 14 Novembre, 2016 da profausto Cita
bavastro Inviato 14 Novembre, 2016 Autore #3 Inviato 14 Novembre, 2016 grazie, concordo con la risposta, anche per me è strana. La corona è spostata, la P di IMPERATOR è rovesciata, manca il cerchio lineare intorno alla croce... Forse è un falso d'epoca... Cita Awards
blaise Inviato 14 Novembre, 2016 #4 Inviato 14 Novembre, 2016 È un falso d'epoca senza forse. Blaise Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..