3dmax Inviato 17 Novembre, 2016 #1 Inviato 17 Novembre, 2016 Ciao, vi mostro questa piccola veneziana, che vorrei identificare. (13 mm, 0.24 gr.) Sono incuriosito dalla testa della figura, che mi sembra essere un teschio. Ciao e grazie. Max 1 Cita
profausto Inviato 17 Novembre, 2016 #2 Inviato 17 Novembre, 2016 è un soldo con il Redentore stante - monetazione per la terraferma D/ Tu Solus Dominus - Il Redentore stante su piedistallo R/ SANCTUS MARCUS VENET- Leone in soldo 1 Cita
3dmax Inviato 18 Novembre, 2016 Autore #3 Inviato 18 Novembre, 2016 Ciao Profausto, molte grazie per la conferma. L'avevo pure io già inquadrato, ma mi aveva incuriosito quella testa un po' particolare. (facendomi pensare a qualche strana variante.) Ciao e buona giornata. Max Cita
417sonia Inviato 18 Novembre, 2016 #4 Inviato 18 Novembre, 2016 4 ore fa, 3dmax dice: Ciao Profausto, molte grazie per la conferma. L'avevo pure io già inquadrato, ma mi aveva incuriosito quella testa un po' particolare. (facendomi pensare a qualche strana variante.) Ciao e buona giornata. Max Ciao E' la forma dell'aureola che da questa impressione .... non è nemmeno un caso unico; sta di fatto che ad un certo momento si cominciò ad usare questa particolare foggia in parecchie monete (forse andava di moda) e che, se non fatta a dovere, non dava un buon risultato .... Ti allego uno zecchino di Nicolò da Ponte, stessa aureola. saluti luciano 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..