Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

come ho scritto precedentemente, mi sto appassionando anche agli scudoni Papali, questo è il mio secondo acquisto da una recente asta, classificato BB+ come conservazione.

Devo farmi le ossa ed ogni commento/curiosità da parte vostra è graditissimo.

Che ne pensate?

Grazie a tutti e buon lavoro

Silver

DSC_0009.jpg

DSC_0010.jpg

Inviato

Non male. Bell'acchiappo.

I graffi sulla "chiesa" sono di conio.

Inviato
9 minuti fa, Veridio dice:

Non male. Bell'acchiappo.

I graffi sulla "chiesa" sono di conio.

Buongiorno Veridio,

immaginavo... come i graffi sulle "napoletane" :)

Buon We

Silver

Inviato

Ciao, il dritto è molto meglio del rovescio come usuale in queste emissioni. È comunque uno scudo che da una bella sensazione in mano, grande e pesante. Senza dubbio un buon inizio, obbligato o quasi partire da questi nominali.

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, sixtus78 dice:

Ciao, il dritto è molto meglio del rovescio come usuale in queste emissioni. È comunque uno scudo che da una bella sensazione in mano, grande e pesante. Senza dubbio un buon inizio, obbligato o quasi partire da questi nominali.

Grazie Sixtus,

in generale vedo che mi attirano i moduli di una certa dimensione , proprio per la sensazione che danno una volta in mano e per i dettagli sempre ben visibili ad occhio nudo nonostante non siamo di fronte ad esemplari intonsi FDC o SPL.

Devo dire che questi scudi sono veramente elaborati e complessi, proprio come le medaglie Annuali e sprigionano un fascino notevole.

Grazie a tutti per le risposte.

Saluti e buona giornata

Silver

Inviato

Complimenti per la nuova entrata in collezione. Forse c'e' un tentativo di pulitura dei fondi al rovescio. La limatura del tondello pre-conio e' molto spesso presente. Pero' sempre al /R che se no sfregia le armi o il ritratto papale e lo zecchiere finisce nei guai :P.

Awards

Inviato

Scusate se intervengo con una domanda sul potere di acquisto, approfittando della discussione: era più' elevato per le piastre papali di 100/150 anni prima - in proporzione -  oppure per gli scudi di quest'epoca? 

Inviato

Buongiorno,

in sostanza intendi verificare se c'è stata inflazione o deflazione nel periodo indicato.

Forse curiosando nella rete dovresti trovare qualche grafico o tabella.

Di regola, se si vive in un periodo di forte sviluppo industriale ed  aumenta la quantità  di denaro circolante , aumenta di conseguenza anche l'inflazione.

Quindi se non siamo di fronte a periodi bui di contrazioni forti, la moneta dovrebbe aver perso potere d'acquisto.

Saluti e buona giornata.

Silver

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.