peorino Inviato 21 Novembre, 2016 #1 Inviato 21 Novembre, 2016 salve,mi dite di che si tratta? Periodo? Di questo gettone sottile di 22 mm. Grazie Cita
Caio Ottavio Inviato 22 Novembre, 2016 #2 Inviato 22 Novembre, 2016 (modificato) Salve @peorino. Trattasi di un gettone medievale francese (XIV secolo, probabilmente). Sembra che abbia un foro poi chiuso. Al diritto vi è l'Agnus Dei retrospiciente, poiché le foto andrebbero ruotate così come te le posto di seguito: Ecco la descrizione: Riferimento bibliografico: Henri de la Tour, Catalogue de la Collection Rouyer, première partie: jetons & mèreaux du Moyen Age, Paris 1899, p. 166, n° 1050. Forse è il caso di spostare la discussione in Exonumia, magari sapranno darti maggiori informazioni. Modificato 22 Novembre, 2016 da Caio Ottavio Cita
peorino Inviato 22 Novembre, 2016 Autore #4 Inviato 22 Novembre, 2016 ti ringrazio,hai già detto cose che non sapevo,potrei spostarlo,ma non sono capace Cita
profausto Inviato 22 Novembre, 2016 #5 Inviato 22 Novembre, 2016 (modificato) Penso che la risposta sia completa ed esauriente e comunque cosi come i Rechenpfennig, non credo siano tipologie da mettere in. Exonumia Modificato 22 Novembre, 2016 da profausto 1 Cita
Caio Ottavio Inviato 22 Novembre, 2016 #6 Inviato 22 Novembre, 2016 16 minuti fa, profausto dice: Penso che la risposta sia completa ed esauriente e comunque cosi come i Rechenpfennig, non credo siano tipologie da mettere in. Exonumia Perfetto, chiedevo proprio perché non sapevo di preciso se fosse il caso. Grazie mille! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..