Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2017


Risposte migliori

3 ore fa, cristianaprilia dice:

Fai la richiesta per quello che vorresti mettendo il tuo codice cliente e pin, poi saranno loro in caso di assegnazione ad inviarti il modulo dove darai la carta e l'autorizzazione all'addebito.

 

2 minuti fa, lotus_ascoli dice:

Da cio che ho capito, le assegnazioni dei 2 euro proof, seguono l'assegnazione e il numero di emissione delle divisinali FS.

per cui per avere assegnato il 2 euro, devi avere assegnata nel tuo modulo la divisionale fs, se non la hai devi fare richiesta.

Solo dopo che viene accettata la tua richiesta, ti viene assegnato. Per cui non avendo la divisionale fs assegnata nel 2017, la 2 euro non ti verrà assegnata.

Solo dopo avere acquistato eventualmente la divisionale FS 2018, aggiorneranno il tuo account, inserendo anche la 2 euro fs

 

Grazie ad entrambi per info :) .

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, lotus_ascoli dice:

Da cio che ho capito, le assegnazioni dei 2 euro proof, seguono l'assegnazione e il numero di emissione delle divisinali FS.

per cui per avere assegnato il 2 euro, devi avere assegnata nel tuo modulo la divisionale fs, se non la hai devi fare richiesta.

Solo dopo che viene accettata la tua richiesta, ti viene assegnato. Per cui non avendo la divisionale fs assegnata nel 2017, la 2 euro non ti verrà assegnata.

Solo dopo avere acquistato eventualmente la divisionale FS 2018, aggiorneranno il tuo account, inserendo anche la 2 euro fs

non è così, l'assegnazione del 2€ proof non va di pari passo con l'assegnazione della divisionale fs. a me sia nel 2015 che nel 2016 non hanno assegnato la divisionale fs ma hanno assegnato il 2€ fs e non ho dovuto fare io richiesta, l'assegnazione è come tutto pressochè casuale o con i soliti criteri ignoti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 19/5/2017 at 21:30, cig dice:

Solo per curiosità, a quanti non è stata ancora spedita la divisionale ?

Mi riferisco alle richieste ordinarie e non a quelle supplementari. Grazie anticipatamente

Ciao la signora che abita nel mio palazzo a cui ho spedito la richiesta insieme alla mia 6.3 2017 è ancora in attesa di notizie  le mie sono arrivate da oltre un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 20/5/2017 at 11:29, nicola84 dice:

Salve a tutti. Vi chiedo un consiglio in merito al volume numismatico.

A me vengono normalmente assegnate 2 divisionali FDC e per gli anni scorsi, una serie la conservo così com'è e l'altra la conservo nel volume numismatico.

Quest'anno, dato che il volume prevede le due divisionali 2016 e 2017, se inserissi quella dell'anno scorso nel volume, non me ne resterebbe nessuna 2016 da conservare "singolarmente".

La domanda è: mi conviene prendere comunque il volume 2017 vuoto, o meglio rinunciarci? Secondo voi, le monete si conservano meglio nel volume o solamente nel proprio astuccio? ?

Prendilo come un parere personale, e dunque soggettivo: io eviterei di acquistare il volume.... 
Per quanto concerne la conservazione delle monete, a mio avviso poco incide inserirle in un ulteriore folder....  E' importante invece custodire le monete in un luogo asciuttto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 1 giugno sarà emessa  la moneta Commemorativa in Oro da 10 Euro «Il Battesimo - MMXVII»

1017.jpg.1cba50c5e6f30968451bde536f6bf22e.jpg

Tiratura: 3000 pezzi

Prezzo: € 195,00

 

Il 1 giugno sarà emessa anche la moneta Commemorativa in Oro da 100 Euro «Gli Evangelisti - Giovanni»

10017.jpg.46ea6d7903ca65129a5d3c528a72327d.jpg

Tiratura: 799 pezzi

Prezzo: € 1750,00

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la prossima emissione la  vendita avrà inizio per i clienti privati il 1° giugno 2017.

A partire dal 12 giugno fino al 21 giugno la vendita sarà riservata ai circoli e operatori commerciali

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, Papillon dice:

Prendilo come un parere personale, e dunque soggettivo: io eviterei di acquistare il volume.... 
Per quanto concerne la conservazione delle monete, a mio avviso poco incide inserirle in un ulteriore folder....  E' importante invece custodire le monete in un luogo asciuttto...

Sì, sul luogo asciutto non c'è problema. Ma perché tu non prenderesti il volume? Forse perché noi comunque siamo collezionisti di monete e non di folder? ??

Riguardo al 10 euro oro, una cosa è certa: che monotonia! ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎21‎/‎05‎/‎2017 at 14:52, Cristian97 dice:

non è così, l'assegnazione del 2€ proof non va di pari passo con l'assegnazione della divisionale fs. a me sia nel 2015 che nel 2016 non hanno assegnato la divisionale fs ma hanno assegnato il 2€ fs e non ho dovuto fare io richiesta, l'assegnazione è come tutto pressochè casuale o con i soliti criteri ignoti

io avevo parlato con un addetto dell UFN e mi aveva confermato cio che ho detto, ora il motive per cui a te hanno assegnato un 2 euro fs senza divisionale lo ignoro

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, nicola84 dice:

Sì, sul luogo asciutto non c'è problema. Ma perché tu non prenderesti il volume? Forse perché noi comunque siamo collezionisti di monete e non di folder? ??

Riguardo al 10 euro oro, una cosa è certa: che monotonia! ?

Non lo prendo perchè in tutta sincerità non lo trovo nè comodo e nè tanto meno indispensabile. Tra l'altro ho l'impressione che sia un modo come tanti per spillare denaro al collezionista....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, Papillon dice:

Non lo prendo perchè in tutta sincerità non lo trovo nè comodo e nè tanto meno indispensabile. Tra l'altro ho l'impressione che sia un modo come tanti per spillare denaro al collezionista....

È vero che non è comodo. Lo fanno più per i turisti, secondo me, che per i collezionisti

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 22/5/2017 at 16:33, lotus_ascoli dice:

io avevo parlato con un addetto dell UFN e mi aveva confermato cio che ho detto, ora il motive per cui a te hanno assegnato un 2 euro fs senza divisionale lo ignoro

Serie divisionale Proof e 2€ CC Proof sono due tipologie diverse seconda la logica dell'UFN....
Pertanto l'assegnazione dell'uno e/o dell'altro prodotto non interferiscono tra di loro!
Alcuni esempi lampanti: non ti è stata assegnata la divisionale proof, ma puoi avere benissimo il 2€ proof e viceversa; ti sono state assegnate entrambe, ma non acquisti più la serie proof, manterrai l'assegnazione del 2 €CC e viceversa !!! Ugualmente dicasi per le divisionali FDC ed i 2€CC FDC.
Aggiungo che neanche le quantità sono da considerarsi alla pari, esempio: ti possono assegnare 3 divisionali FDC ma non è detto che i 2 € CC debbano essere dello stesso numero e VICEVERSA.
Analogo discorso vale per le due tipologie di 2€ CC: puoi avere un'assegnazione di 4 pezzi FDC ma non è detto che le proof debbano essere per forza 4...
Tra l'altro sarebbe improbabile soprattutto perchè il contingente delle proof è abbastanza esiguo....

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎21‎/‎05‎/‎2017 at 16:15, yanez6524 dice:

Ciao la signora che abita nel mio palazzo a cui ho spedito la richiesta insieme alla mia 6.3 2017 è ancora in attesa di notizie  le mie sono arrivate da oltre un mese.

Ti ringrazio per la risposta.

In verità il mio ordine (o meglio, la ripetizione dell'ordine visto che c'era stato un problema con la carta di credito al tempo del primo invio e ho dovuto mandarlo nuovamente) è stato registrato il 5 di maggio ma da allora né addebiti né spedizioni.

Quanto tempo è passato per il tuo ordine tra registrazione e addebito ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa mattina l'UFN mi ha informato con email l'accettazione del mio ordine supplementare di una serie Divisionale FDC 2017 che inserirò nel Volume Numismatico. Sono contento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi racconto questa: invio ordine (due volte) per divisionale 2017...nessuna risposta da marzo..oggi mi inviano mail in cui scrivono che ad oggi non risulta ancora l'invio del mio ordine e mi informano che potrò esercitare il diritto ad avere quanto assegnato se ordino entro il 15/06/2017...

È la prima volta che mi succede.

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, cig dice:

Ti ringrazio per la risposta.

In verità il mio ordine (o meglio, la ripetizione dell'ordine visto che c'era stato un problema con la carta di credito al tempo del primo invio e ho dovuto mandarlo nuovamente) è stato registrato il 5 di maggio ma da allora né addebiti né spedizioni.

Quanto tempo è passato per il tuo ordine tra registrazione e addebito ?

Ciao, andiamo un attimo in ordine, io le divisionali le ho ricevute al 11 aprile" vado a memoria"  circa un mese dopo il pagamento ,avevo  pagato con assegno  ,  la novità è che l'ordine della signora a cui ho spedito il modulo insieme al mio nello  stesso giorno, ho telefonato oggi per informazioni  e   è stato spedito dal vaticano il 24.4  ma  mai arrivate a destinazione    gli ufo :8):  hanno colpito      la divisionale è  scomparsa     Ora si cercherà di vedere la tracciabilità  quì alla posta non è mai arrivata:blink:

Modificato da yanez6524
Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, yanez6524 dice:

Ciao, andiamo un attimo in ordine, io le divisionali le ho ricevute al 11 aprile" vado a memoria"  circa un mese dopo il pagamento ,avevo  pagato con assegno  ,  la novità è che l'ordine della signora a cui ho spedito il modulo insieme al mio nello  stesso giorno, ho telefonato oggi per informazioni  e   è stato spedito dal vaticano il 24.4  ma  mai arrivate a destinazione    gli ufo :8):  hanno colpito      la divisionale è  scomparsa     Ora si cercherà di vedere la tracciabilità  quì alla posta non è mai arrivata:blink:

Ciao, se è stata smarrita o per meglio dire rubata, spero la signora abbia richiesto una spedizione assicurata, altrimenti temo non riceverà alcun rimborso.

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, yanez6524 dice:

Ciao, andiamo un attimo in ordine, io le divisionali le ho ricevute al 11 aprile" vado a memoria"  circa un mese dopo il pagamento ,avevo  pagato con assegno  ,  la novità è che l'ordine della signora a cui ho spedito il modulo insieme al mio nello  stesso giorno, ho telefonato oggi per informazioni  e   è stato spedito dal vaticano il 24.4  ma  mai arrivate a destinazione    gli ufo :8):  hanno colpito      la divisionale è  scomparsa     Ora si cercherà di vedere la tracciabilità  quì alla posta non è mai arrivata:blink:

Caspita ! Ma non hanno nemmeno inviato la comunicazione dell'avvenuta spedizione col numero di raccomandata ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 24/5/2017 at 17:55, And08 dice:

buona sera a tutti,

qualcuno è a conoscenza di quando verrà emessa la moneta da 50 € in oro della Pontificia basilica di Sant'Antonio di Padova

mi rispondo da solo, se a qualcuno potesse tornare utile.

Guardando nell'archivio dell'UFN vaticano le monete da 20 e 50 euro in oro sono sempre state emesse in ottobre, ergo, penso sia lo stesso mese anche quest'anno. Spero per quella data di essere entrato nelle liste...:blush:

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Alex-Vee dice:

Ciao, se è stata smarrita o per meglio dire rubata, spero la signora abbia richiesto una spedizione assicurata, altrimenti temo non riceverà alcun rimborso.

Bisogna segnalare l'accaduto agli uffici, perchè il reclamo a poste italiane va inoltrato dal mittente e non dal destinatario.
Il rimborso ci sarà anche se si tratta di una raccomandata, e l'importo è di circa 30 - 36  €

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, Papillon dice:

Bisogna segnalare l'accaduto agli uffici, perchè il reclamo a poste italiane va inoltrato dal mittente e non dal destinatario.
Il rimborso ci sarà anche se si tratta di una raccomandata, e l'importo è di circa 30 - 36  €

Ora si sta aspettando le ricerche da parte delle poste vaticane, Alle poste del mio paese non risulta mai arrivata , poi parliamo di una proof, una fdc e una coincard naturalmente raccomandata e assicurata ma diamogliu tempo e vediamo che cosa succede.   Il numero di tracciabilità non è mai arrivato la casella di posta elettronica è la mia.

Modificato da yanez6524
Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, yanez6524 dice:

Ora si sta aspettando le ricerche da parte delle poste vaticane, Alle poste del mio paese non risulta mai arrivata , poi parliamo di una proof, una fdc e una coincard naturalmente raccomandata e assicurata ma diamogliu tempo e vediamo che cosa succede.   Il numero di tracciabilità non è mai arrivato la casella di posta elettronica è la mia.

Per fortuna era assicurata! Questo è molto positivo in casi come questo.

Se possibile tienici aggiornati nei varie sviluppi della vicenda. Un grande in bocca al lupo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevuti oggi i moduli per i 2 euro, una domanda, ma il volume numismatico completo con 2 divisionali costa 158, vuoto 18, una divisionale costa 37, c'è una differenza di 66 euro :blink:. Poi se lo ci si fa spedire sono da aggiungere 10 euro ai 6 già "d'ufficio" della raccomandata. La domanda è: ma chi c...o se lo compra?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Alex-Vee dice:

Per fortuna era assicurata! Questo è molto positivo in casi come questo.

Se possibile tienici aggiornati nei varie sviluppi della vicenda. Un grande in bocca al lupo!!!

Sarà fatto appena ho degli sviluppi sarà mia cura aggiornarvi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.