Lupastro Inviato 3 Novembre, 2006 #1 Inviato 3 Novembre, 2006 Vediamo se qualcuno può aiutarmi... La moneta dovrebbe essere di rame (o al massimo rame-zinco). E' 30 qualcosa. Il periodo potrebbe risalire a fine 1700 per alcuni motivi: 1) è stata trovata insieme ad altre due monete di quel periodo (4 e 5 Tornesi di Ferdinando IV) 2) riesco a scorgere un 17?? 3) da ciò che si scorge dell'effige, mi pare sia proprio la capoccia di Ferdinando IV Riesco a scorgere poche scritte, perchè vengono interrotte da rovinature. Comunque dovrebbero esserci le sueguenti parole (e con queste le mie ipotesi vanno a farsi benedire...): Wienerst (prima foto) Banco(lettera)rte (prima foto) Tre(lettera, t? i?)lungs (prima foto) Muk2360k (prima foto) ---> mah... Sul fronte ci sono delle scritte, ma sono indecifrabili. E ora a voi anime pie! Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi ^^ Cita
Giovenaledavetralla Inviato 3 Novembre, 2006 #2 Inviato 3 Novembre, 2006 Ma sei sicuro che è una moneta? Cita
niko Inviato 3 Novembre, 2006 #3 Inviato 3 Novembre, 2006 Ma sei sicuro che è una moneta? 168429[/snapback] sei veramente sicuro? <_< Cita
Lupastro Inviato 3 Novembre, 2006 Autore #5 Inviato 3 Novembre, 2006 No, non ne ho la assoluta certezza, siccome è stata trovata in soffitta insieme ad altre monete. Ma se non fosse una moneta perchè l'effige? EDIT: @favaldar: grazie mille! Colgo l'occasione per complimentarmi per il forum in generale, veramente ben strutturato. Cita
Paolino67 Inviato 3 Novembre, 2006 #6 Inviato 3 Novembre, 2006 Sì' confermo, è una moneta piuttosto comune (perlomeno come tipologia), ne ho una anch'io, in conservazione migliore, trovata in uno dei classici lotti da meno di 50 cent a moneta. Cita
Mirko Inviato 4 Novembre, 2006 #7 Inviato 4 Novembre, 2006 non riesco più a vedere l'allegato ingrandito... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..