piergi00 Inviato 27 Novembre, 2016 #1 Inviato 27 Novembre, 2016 Ieri la mia "Verona" e' stata l'acquisto di questo esemplare per la mia collezione dei rami collaterali sabaudi : Obolo II Tipo Ludovico II di Vaud Moneta piuttosto rara essendo conosciuti solo tre esemplari ! La legenda del R / del mio esemplare e' DE SABAVDIE ; legenda parzialmente visibile nell'obolo fotografato nel Mir 12,5 mm. : 0,42 gr. 1 Cita
blaise Inviato 28 Novembre, 2016 #3 Inviato 28 Novembre, 2016 Moneta rarissima e in ottima conservazione i miei complimenti Piergi. Blaise Cita
piergi00 Inviato 30 Novembre, 2016 Autore #4 Inviato 30 Novembre, 2016 Vi posto questa curiosita' dove e' raffigurato anche questo obolo di Ludovico II Cita
Mauriennais Inviato 30 Novembre, 2016 #5 Inviato 30 Novembre, 2016 Bello !! Imballagi di zucchero ? Direi che la leggenda di roveschio di tua moneta e DE SABAVDIA invece de DE SABAVDIE non centra niente ma non mi sembra una E Cita
piergi00 Inviato 30 Novembre, 2016 Autore #6 Inviato 30 Novembre, 2016 (modificato) @mauriennais all'interno di ogni scatola in cartone c' e' una lastra corrispondente al disegno presente all'esterno Tali lastre sono state utilizzate per stampare le immagini dei libri del Lade' Penso ad un errore del disegnatore in quanto nei due esemplari noti che presentano il R/ leggibile appare una E Modificato 30 Novembre, 2016 da piergi00 Cita
eracle62 Inviato 1 Dicembre, 2016 #7 Inviato 1 Dicembre, 2016 14 ore fa, piergi00 dice: @mauriennais all'interno di ogni scatola in cartone c' e' una lastra corrispondente al disegno presente all'esterno Tali lastre sono state utilizzate per stampare le immagini dei libri del Lade' Penso ad un errore del disegnatore in quanto nei due esemplari noti che presentano il R/ leggibile appare una E Ma le scatole sono in tuo possesso? Mi interesserebbe vedere l'incisione delle lastre. Complimentoni per l'obolo. Eros Cita
piergi00 Inviato 1 Dicembre, 2016 Autore #8 Inviato 1 Dicembre, 2016 Grazie Le scatole sono nella mia collezione . Mai aperte per ora preferisco conservarle sigilllate Cita
dux-sab Inviato 2 Dicembre, 2016 #9 Inviato 2 Dicembre, 2016 Il 1/12/2016 at 08:27, piergi00 dice: Grazie Le scatole sono nella mia collezione . Mai aperte per ora preferisco conservarle sigilllate infatti Pier è conosciuto per uno che " non rompe le scatole " Cita
piergi00 Inviato 2 Dicembre, 2016 Autore #10 Inviato 2 Dicembre, 2016 46 minuti fa, dux-sab dice: infatti Pier è conosciuto per uno che " non rompe le scatole " Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..