SporaN27 Inviato 3 Novembre, 2006 #1 Inviato 3 Novembre, 2006 per quello che ho capito in questa moneta dovrebbe apparire diocleziano..la figura nel rovescio però mi sembra troppo "smilza".che sia un falso d'epoca? Cita
agrippa Inviato 3 Novembre, 2006 #3 Inviato 3 Novembre, 2006 Ciao Spora Cosa ti fa pensare che sia di Diocleziano? agrì Cita
Arthas Inviato 3 Novembre, 2006 #4 Inviato 3 Novembre, 2006 Perchè un falso di diocleziano................a me pare un antoniniano di Claudio II......originale :) Cita
SporaN27 Inviato 4 Novembre, 2006 Autore #5 Inviato 4 Novembre, 2006 ..nella scritta mi è sembrato di leggere diocleziano.poi per quanto riguarda il rovescio,avevo letto un articolo su dei falsi barbarici d'epoca e alcune immagini mi hanno fatto pensare a ciò.grazie per l'attenzione. marco Cita
avgvstvs Inviato 4 Novembre, 2006 #6 Inviato 4 Novembre, 2006 Perchè un falso di diocleziano................a me pare un antoniniano di Claudio II......originale :) 168531[/snapback] Gia', direi che assomiglia parecchio a questo (FIDES EXERCI): http://www.wildwinds.com/coins/ric/claudiu.../RIC_0036.2.jpg Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..