Vai al contenuto
IGNORED

Mezza corona Giorgio III


 Faletro78

Risposte migliori

Gradirei opinioni e valutazioni in merito a questa mezza corona. Nonostante la circolazione si presenta ancora piacevole e con una delicata patina. Grazie, saluti.

IMG_20161129_1194.jpg

IMG_20161129_7597.jpg

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta di notevole fascino...BB+ per me dalle immagini e forse in mano anche qualcosa di più, l'elaborato stemma al rovescio sembra avere ancora tutti i particolari ben definiti...molto gradevole, infine, la patina.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Vathek1984, ormai non ci speravo più che qualcuno rispondesse alla discussione. La patina è molto bella, violacea e leggera, in mano come conservazione non andiamo oltre un buon BB. Molto più piacevole e accattivante questa mezza corona secondo me rispetto alla gemella con testa piccola, anche se onestamente il ritratto che ne esce del povero Giorgio III è abbastanza impietoso.... effettivamente l'elaborato stemma del rovescio mi piace molto, come tutti i rovesci delle mezze corone successive. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di una moneta che merita decisamente più commenti ed apprezzamenti, strano del resto in quanto in sezione ci sono molti appassionati della monetazione britannica.

Concordo con te sull'efficacia di questo ritratto, molto espressivo e "potente" al di là della bruttezza del povero Giorgio III...va detto a sua parziale discolpa che all'epoca era ormai molto anziano oltre che completamente fuori di senno..

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piace molto; complimenti. Giorgio III ci teneva ad apparire in effige somigliante a Nerone. Non sono bravo nel valutare la conservazione degli argenti ma se ci tieni posso inviarti in privato le scansioni delle pagine relative a questa moneta tratte dal "Grading British Coins" così la giudicherai da solo nella scala inglese.

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.