Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, un amico è in possesso di un sesino di Parma che come vedete dalle foto riporta la scritta "Parme" e non "Parma". Ho cercato info al riguardo ma non ho trovato nulla, qualcuno saprebbe indicarmi come mai sulla moneta ci sia il nome della città di Parma scritto in quel modo? Grazie a tutti e buona serata.18c75cb726d4a5c8f0263eb7307b1859.jpg

Inviato

Il tuo Sesino  dovrebbe essere di Ranuccio Farnese ed è classificato nel CNI al numero 113 pagina 522 -    variante

Inviato

Quindi è normale che sia così? È stato preso anni fa ad un mercatino e il mio amico dubitava fosse falso. Grazie mille profausto

Inviato

come  ho scritto sopra non è  un falso , e' una variante, comunque censita dal CNI, quindi conosciuta

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.