obsoleto2 Posted December 5, 2016 Share #1 Posted December 5, 2016 (edited) Ciao a tutti. Sono un nuovo membro e in quanto tale ancora molto inesperto. Probabilmente vi sto per porre un quesito trito e ritrito...ora vi spiego. Tempo fa una cara conoscente mi donò 4 sterline d'oro, anno di conio 1962,1965,1976. Le ho fatte vedere per caso ad alcuni amici che credo se ne intendano, almeno più di me. Sta di fatto che hanno iniziato a offrirmi cifre che, onestamente, non mi sarei aspettato, diciamo intorno a 1.000,00 euro. Mi chiedo, ma possibile che oltre al valore materiale dell'oro ve ne sia un ulteriore legato al periodo di conio? Vi posto una foto. Portate pazienza e grazie per gli eventuali consigli che vorrete darmi. Edited December 5, 2016 by obsoleto2 inserimento foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted December 5, 2016 Share #2 Posted December 5, 2016 La sterlina nelle annate da te citate vale per il peso d'oro contenuto , pertanto mediamente 280/300 euro ciascuna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liutprand Posted December 6, 2016 Share #3 Posted December 6, 2016 Aggiungo che, essendo monete di borsa, puoi controllarne la variazione della quotazione ogni giorno sui quotidiani, anche online. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonesrt Posted December 6, 2016 Share #4 Posted December 6, 2016 Oggi una sterlina vale 256 euro. Se la vuoi vendere rivolgiti ad un operatore professionale in oro. In ogni caso chi la compra la paga di meno del prezzo pieno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted December 6, 2016 Share #5 Posted December 6, 2016 beh! allora se ne facciamo una questione di numeri, oggi la sterlina vale 246 euro se la vendi e 291 se la compri. Ovviamente se la vendi sui canali commerciali la puoi tranquillamente mettere a 280 euro. http://www.confinvest.it/dbase/quotazioni.php Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
obsoleto2 Posted December 6, 2016 Author Share #6 Posted December 6, 2016 Anzitutto grazie a tutti per le puntuali risposte. L'ultima offerta pervenutami e' pari a 1.100,00 euro. Alla luce delle vostre valutazioni, direi che, allo stato attuale, possa essere un'offerta più che onesta. Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts