aleale Inviato 9 Dicembre, 2016 #1 Inviato 9 Dicembre, 2016 (modificato) Buonasera a tutti, da un po' di tempo volevo postare questa curiosità, poi fra una cosa e l'altra ho rimandato e mio malgrado, ho pure perso il peso che mi ero annotato... ciononostante ho voluto proporre la visione di queste immagini perché penso possano avere un minimo di interesse; la domanda di rito è dunque se per voi è coevo alla moneta originale e se ne avete visti di simili... ringrazio chi interverrà e chi vorrà prodursi in qualche ragionamento inerente il tondello in questione.... Modificato 9 Dicembre, 2016 da aleale 4 Cita
santone Inviato 9 Dicembre, 2016 #2 Inviato 9 Dicembre, 2016 per me si tratta di un falso d'epoca fuso, magari veniva anche dorato ?? quanto pesa ? Cita
Rex Neap Inviato 9 Dicembre, 2016 #3 Inviato 9 Dicembre, 2016 Io no...così no; sono daccordo con @santone..d'epoca e fuso. Cita
santone Inviato 10 Dicembre, 2016 #5 Inviato 10 Dicembre, 2016 @aleale la moneta è molto interessante, non venderla, sarebbe utile conoscere peso e diametro Cita
gennydbmoney Inviato 10 Dicembre, 2016 #6 Inviato 10 Dicembre, 2016 Interessante falso d'epoca ottenuto per fusione, è il secondo falso d'epoca di una moneta d'oro che vedo... Cita
aleale Inviato 10 Dicembre, 2016 Autore #7 Inviato 10 Dicembre, 2016 (modificato) Grazie a tutti per gli interventi, il peso è di 6,3 grammi e il contorno rigato, il diametro dalla foto direi sui 26 mm.... L'ho presa questa primavera al convegno di Cremona, ma non penso proprio di alienarla al momento. Confermo anche io di non averne visti di simili. L'unico falso d'epoca di moneta d'oro (del sud Italia) che ho visto riguardava una oncia palermitana, così a memoria altre non me ne sovvengono.... Modificato 10 Dicembre, 2016 da aleale Cita
eracle62 Inviato 10 Dicembre, 2016 #8 Inviato 10 Dicembre, 2016 10 ore fa, aleale dice: Grazie a tutti per gli interventi, il peso è di 6,3 grammi e il contorno rigato, il diametro dalla foto direi sui 26 mm.... L'ho presa questa primavera al convegno di Cremona, ma non penso proprio di alienarla al momento. Confermo anche io di non averne visti di simili. L'unico falso d'epoca di moneta d'oro (del sud Italia) che ho visto riguardava una oncia palermitana, così a memoria altre non me ne sovvengono.... Sei sempre il solito.... Eros Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..