principesax Inviato 10 Dicembre, 2016 #1 Inviato 10 Dicembre, 2016 autentica? a me pare di si cmq la ho inviato a periziare per togliermi il dubbio. nel attesa mi date la vostra opinione grazie marco p.s il peso non me lo ricordo preciso ma mi pare in linea 1 Cita
foti.l Inviato 10 Dicembre, 2016 #2 Inviato 10 Dicembre, 2016 La moneta sembra genuina ma giustamente per essere certi la perizia è d'obbligo.Il peso dovrebbe essere di circa 38,3 g.Ti allego un esemplare simile dell'ultima asta NAC. Cita
matteo95 Inviato 10 Dicembre, 2016 #3 Inviato 10 Dicembre, 2016 Esemplare certamente autentico , non vedo nessun elemento che possa far pesare a un falso. Molto belli i volti della Madonna e del Bambino .. Solitamente sono fra i dettagli che si consumati con più frequenza caratteristica che ne fa sicuramente aumentare il valore . Come altri anni il tuo rientra fra quei scudi stretti che vennero coniati al torchio sebbene senza l utilizzo della ghiera utilizzata per coniarne il bordo. Cita Awards
principesax Inviato 10 Dicembre, 2016 Autore #4 Inviato 10 Dicembre, 2016 Matte95 perché non apri un negozio di numismatica a genova i vari commercianti Che ci sono sono meno preparati di te Cita
Scudo1901 Inviato 10 Dicembre, 2016 #5 Inviato 10 Dicembre, 2016 Ma gli scudi coniati al torchio non sono rarissimi? Cita
dux-sab Inviato 10 Dicembre, 2016 #6 Inviato 10 Dicembre, 2016 sono rarissimi quelli che hanno utilizzato anche la ghiera. credo che questa venne eliminata dopo poco tempo in quanto il suo inserimento rallentava troppo i tempi di produzione. quelli del 1680 sono più rari dei 1679 Cita
Scudo1901 Inviato 10 Dicembre, 2016 #7 Inviato 10 Dicembre, 2016 3 minuti fa, dux-sab dice: sono rarissimi quelli che hanno utilizzato anche la ghiera. credo che questa venne eliminata dopo poco tempo in quanto il suo inserimento rallentava troppo i tempi di produzione. quelli del 1680 sono più rari dei 1679 Perfetto, grazie mille! ✌?️ Cita
principesax Inviato 10 Dicembre, 2016 Autore #8 Inviato 10 Dicembre, 2016 dux-sab pure per te e' autentica? Cita
fofo Inviato 10 Dicembre, 2016 #9 Inviato 10 Dicembre, 2016 Pure per me autentica, sembra di ottima qualità anche se in basso sembra leggermente di metallo poroso o non so, ossidato? Cita
matteo95 Inviato 10 Dicembre, 2016 #10 Inviato 10 Dicembre, 2016 2 ore fa, principesax dice: Matte95 perché non apri un negozio di numismatica a genova i vari commercianti Che ci sono sono meno preparati di te grazie per il complimento , mi lusinghi potrebbe pur sempre essere un piano B nel caso in cui la futura laurea si riveli infruttuosa.... di certo però non sarebbe a genova o in italia ... te vedo che sei anche te di genova ,perchè non vieni a farci visita al circolo Astengo ? con la sapienza ed esperienza dei vari soci impareresti sicuramente moltissime cose sulle monete di Genova e non solo... Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..