vox79 Inviato 5 Novembre, 2006 #1 Inviato 5 Novembre, 2006 Mi hanno detto che qualcuno ha già aperto una discussione sulle Tavole di Raffronto per capire quanto valeva e cosa si poteva acquistare ad esempio con una moneta del 1830. Non riesco a trovarlo. Chi mi può aiutare? GRAZIE Cita
toto Inviato 5 Novembre, 2006 #2 Inviato 5 Novembre, 2006 Ciao vox79, per quel che riguarda la lira dall'inizio del regno trovi in questa discussione (e in quella collegata) anche un raffronto tra i dati ISTAT (inflazione rilevata) e alcune considerazioni più legate alla cosiddetta "inflazione percepita" (con quanto si viveva, che stipendi c'erano, quanto costava un giornale, ecc.). Salutoni, Cita
vox79 Inviato 7 Novembre, 2006 Autore #3 Inviato 7 Novembre, 2006 Forse non mi sono spiegato :-) Io cerco di capire il valore reale delle monete PRE-Unitarie :-) Cosa si poteva comprare ad esempio con 120 grana a Napoli nel 1830? Mi avete capito ora? Fatemi sapere grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..