Vai al contenuto
IGNORED

solido Basilio II e Costantino VIII


galaad

Risposte migliori

Probabilmente sbagliando - e me ne scuso - avevo postato questa domanda in "identificazione monete":

Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su questo solido di Basilio II e Costantino VIII (975-1025) - (g. 4,35) Ratto 1944/1945; Sear 1800 - indicato come BB+. Io non me ne intendio molto, ma è un tipo che non ho visto molto spesso. Voi che ne dite? Che valore gli dareste? E, soprattutto, vedo un graffio alla destra del volto del Signore e  due strani segni a sinistra ore 10 che non vorrei fossero traccia di appiccagnolo (anche se il venitore non ne fa cenno).

Grazie già da ora del vostro parere

solidoD.jpg

solidoR.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


non sono un espertone di prezzi, ma dubito possa stare oltre i 300 euro... comunque questa "stima" prendila per quella che è...

la moneta è pur sempre piacevole e segni come quello capitano spessissimo

più che un appiccagnolo, ci sarebbe da verificare se la moneta sia stata montata, per la serie si segnetti sul bordo, ma non è detto lo sia stata

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


 

1 ora fa, Poemenius dice:

non sono un espertone di prezzi, ma dubito possa stare oltre i 300 euro... comunque questa "stima" prendila per quella che è...

la moneta è pur sempre piacevole e segni come quello capitano spessissimo

più che un appiccagnolo, ci sarebbe da verificare se la moneta sia stata montata, per la serie si segnetti sul bordo, ma non è detto lo sia stata

grazie 1000, il prezzo si aggira proprio sui 300... quindi tu la piglieresti...

Link al commento
Condividi su altri siti


E' abbastanza usurata come si vede dai rilievi. 

Se proprio ti piace il tipo prendila ma non la pagherei piu di 200/250€

se invece stai costruendo una raccolta di histamena  di qualita' opterei decisamente per esemplari piu interessanti. Non sono monete rare. 

Link al commento
Condividi su altri siti


nessuna raccolta, mi piaceva il tipo... ma meno di 280 non va... che dici? troppi???

2 ore fa, numa numa dice:

E' abbastanza usurata come si vede dai rilievi. 

Se proprio ti piace il tipo prendila ma non la pagherei piu di 200/250€

se invece stai costruendo una raccolta di histamena  di qualita' opterei decisamente per esemplari piu interessanti. Non sono monete rare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.