volesonensis Inviato 15 Dicembre, 2016 #1 Inviato 15 Dicembre, 2016 Buona sera, chiedo cortesemente agli utenti del forum se mi aiutano a classificare questa monetina credo medioevale. il pezzo in questione ha un diametro di 18 millimetri e un peso di 1 grammo circa, penso sia di mistura. Al diritto presenta una croce con delle piccole chiavi ( stile pontificio . .scusatemi se le definisco così . .dovrebbe essere decussate il termine corretto ) nel 2 e 4 campo partendo dal senso orario. Al rovescio presenta uno stemma e la leggenda che riesco ad intravedere è la seguente : VI ? B.P P : SESTO? chiavi decussate . .. Grazie in anticipo a tutti i quali sapranno darmi informazioni in merito. Cita
profausto Inviato 15 Dicembre, 2016 #2 Inviato 15 Dicembre, 2016 dovresti mettere una immagine leggibile!... ritaglia cio' che è superfluo e lascia solo la moneta. inoltre devi mettere anche l'altro verso... Cita
volesonensis Inviato 15 Dicembre, 2016 Autore #3 Inviato 15 Dicembre, 2016 Sto cercando di caricarla ma il sistema di Lamoneta mi dice di contattare l' assistenza .. Cita
profausto Inviato 16 Dicembre, 2016 #4 Inviato 16 Dicembre, 2016 assomiglia a questa tipologia? Urbano VI (Bartolomeo Prigano), 1378-1389. Avignone. Denaro. Mi gr. 0,81 Mitria. Rv. Croce con ai due angoli due chiavi. M. 1; B. 221. 1 Cita
savoiardo Inviato 16 Dicembre, 2016 Supporter #5 Inviato 16 Dicembre, 2016 1 ora fa, profausto dice: assomiglia a questa tipologia? Urbano VI (Bartolomeo Prigano), 1378-1389. Avignone. Denaro. Mi gr. 0,81 Mitria. Rv. Croce con ai due angoli due chiavi. M. 1; B. 221. Cavoli prof... penso che sia quella giusta! ... ma come fai??? Mi stupisci sempre Cita
volesonensis Inviato 17 Dicembre, 2016 Autore #6 Inviato 17 Dicembre, 2016 Si esatto...grazie mille Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..