Methenylux Inviato 15 Gennaio, 2005 #1 Inviato 15 Gennaio, 2005 Ciao A tutti...... avrei ancora una volta bisogno del vostro aiuto per identificare questa moneta.. C'è una scritta evidente della data 1757 nel rovescio mentre nel dritto si legge appena perchè molto consumata qualcosa come ABE. Il disegno è invece abbastanza chiaro. Non so se il cavaliere uccide un drago o qualcosa di simile Grazie per la collaborazione file allegati: Cita
yafet_rasnal Inviato 15 Gennaio, 2005 #3 Inviato 15 Gennaio, 2005 E' una moneta russa, il monogramma e'quello di Elisabetta (1741-1761) Qual'e' il diametro della moneta? Cita
favaldar Inviato 15 Gennaio, 2005 #4 Inviato 15 Gennaio, 2005 [color="blue"]Ciao Methenylux Se non sbaglio dovrebbero essere 2 Kopeks Elisibetta di Russia 1741-61! Dovrebbero perchè dipende dal peso o dalla grandezza,inoltre al lato six sopra al cavallo di San Giorgio che uccide il Drago, mi sembra di vedere due lettere. Cosa strana perchè almeno da quanto ho cercato ho visto solo scritte sotto il Drago,al massimo in quel punto ci sono delle stelle. Solo in certe monete,sempre da 2 Kopeks 1757 commemorative o di prova, c'è la scritta laterale invece che sotto e sono molto rare.Purtroppo in queste condizioni solo con una buona lente o al microscopio si potrà capire! Ciao fav[/color] Cita
yafet_rasnal Inviato 15 Gennaio, 2005 #5 Inviato 15 Gennaio, 2005 Le lettere dovrebbero essere (delta)BE ... ma meglio sapere il diametro ...e se puoi fai una foto al bordo della moneta mettendola di taglio. Cita
Methenylux Inviato 15 Gennaio, 2005 Autore #6 Inviato 15 Gennaio, 2005 Vi ringrazio ragazzi.... siete veramente ingamba.. appena posso vi posto le foto Cita
yafet_rasnal Inviato 15 Gennaio, 2005 #7 Inviato 15 Gennaio, 2005 Ok ...trovato... 2 Copechi 1757 , Cr8 (sul Krause la foto non c'e'), ma ecco la moneta [img]http://www.rustypennies.com/catalog/pix/af335a.jpg[/img] Cita
Methenylux Inviato 15 Gennaio, 2005 Autore #8 Inviato 15 Gennaio, 2005 Grazie ragazzi sieti mitici..... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..