Vai al contenuto
IGNORED

Francobolli dentellature spostate e colori fuori registro


giovannoni67

Risposte migliori

Buonasera,

Vi allego delle foto, chiedo cortesemente un parere su questi francobolli. In particolar modo mi piacerebbe sapere se queste tipologie risultano interessanti agli occhi dei collezionisti, se hanno un mercato e se sono destinati a rivalutarsi in futuro?

Sono francobolli con evidente dentellatura spostata e colori fuori registro.

Grazie a chi mi risponderà..

fra1.JPG

fra2.JPG

fra3.JPG

fra4.JPG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Sono tutte schifezze uscite in modo "alternativo" dal poligrafico. Non credo che nemmeno un controllo qualità di una qualsiasi stamperia di un paese del terzo mondo permetta di far uscire ingenti quantità di queste robe. Ma sappiamo bene come funziona in italia...

 

Detto questo hanno un mercato, i primi vengono ceduti attorno ai 2/3€ al pezzo singolo (meno se in blocco, qualcosa di più per quello con il codice a barre e per quelli della fila superiore)

i secondi circa 5€ l'uno

 

10/15€ per gli altri.

 

Chiaramente solo se trovi il collezionista interessato. Un commerciante penso ti dia circa 2€ al pezzo se preso tutto in blocco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo. È robaccia fatta uscire  (fraudolentemente? Per errore? ) dal poligrafico per i collezionisti. Hanno mercato, al contrario di quelli normali destinati al sottofacciale.  Occorre verificare se  i colori spostati del poligono interforze non sia un trucco. Molto personalmente penso che non ci siano margini di rivalutazione in futuro per i francobolli contemporanei considerata la pressoché totale mancanza di nuove leve collezionistiche. La loro valutazione dovrebbe essere quella già indicata ma sulla baia potrebbe andare meglio, soprattutto per il blocco con il codice a barre.

Saluti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.