Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno e buon natale a tutti!

Volevo la vostra opinione su due monete, una in mio possesso di cui ho i dati e l'altra su cui purtroppo ci si può ragionare solo tramite fotografia, entrambe dello stesso venditore.

Per il denario di Alessandro Severo ecco i dati:

peso: 2,156g (un po poco ma non so se è perchè è in parte tagliata) 

diametro: 20mm nel diametro massimo, parte non tagliata

non è ferromagnetica

asse di conio: ore 12

RIC 344 (non ho cataloghi quindi questo è il riferimento RIC trovato online)

L'altra è un denario di Caracalla, ce l'ho solo in foto ma è identica ad una moneta che già è descritta online (anche stesse sbavature nella rirconferenza, sono davvero la stessa moneta). Allora o è la stessa moneta o sono due copie identiche e vorrei capire se qualcuno sa riconoscerne un falso o è originale e semplicemente la stessa moneta. Purtroppo non ho dati sulla moneta.

Datemi le vostre opinioni perchè io sono ancora molto acerbo, soprattutto non avendo ancora mai visto in mano delle monete sicuramente false e quindi non so come distinguerle a parte i dati fisici.

Grazie!

Spero che le foto vadano bene

Grazie

IMG_20161222_192334246.jpg

IMG_20161222_192420209.jpg

15292711_10206173499537025_812034127_o.jpg

15322484_10206173498857008_80555585_o.jpg

Inviato

Buongiorno 

Direi che sono entrambe originali (è sempre la stessa), conservazione BB. Niente di eccezionale ma se il prezzo è buono quel Caracalla può rivelarsi interessante. 

• Mi piace 1

Inviato

per me hanno entrambe l'aspetto di monete autentiche. non conosco l'altra online.

Inviato

Sono autentiche....per mio aviso

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.