stefano 108 Inviato 25 Dicembre, 2016 #1 Inviato 25 Dicembre, 2016 Questo quattrino ha un'infinità di varianti e solo esperti come voi potrebbero catalogarlo esattamente. Grazie Cita
miroita Inviato 26 Dicembre, 2016 #2 Inviato 26 Dicembre, 2016 (modificato) A me sembra possa trattarsi di un quattrino anepigrafe sia al D/ che al R/ classificato da Di Virgilio al n. 242, Muntoni 851, CNI 190 PS: nel catalogo non c'è l'immagine, potresti eventualmente inserirla. Modificato 26 Dicembre, 2016 da miroita Cita
miroita Inviato 26 Dicembre, 2016 #3 Inviato 26 Dicembre, 2016 (modificato) Trattasi di moneta rara. ti allego l'immagine tratta dal CNI Modificato 26 Dicembre, 2016 da miroita 1 Cita
stefano 108 Inviato 26 Dicembre, 2016 Autore #4 Inviato 26 Dicembre, 2016 Più tardi scatto altre foto migliori x conferma.Ma credo che sia proprio questa. Grazie Cita
stefano 108 Inviato 26 Dicembre, 2016 Autore #5 Inviato 26 Dicembre, 2016 Vi allego foto migliori, credo confermino la classificazione di Miroita. Ps . Uso spesso il catalogo online numismatica italiana e mi piacerebbe contribuire inserendo foto di monete in mio possesso che non sono presenti nel catalogo, come questa per esempio. Ma purtroppo non ho ancora capito come fare.Se uno di voi, magari in mp ha voglia di aiutarmi gli ne sarei molto grato. Cita
miroita Inviato 26 Dicembre, 2016 #6 Inviato 26 Dicembre, 2016 Devi registrarti al catalogo (anche con lo stesso nikname e password). Poi vai sulla scheda interessata ed in fondo spingi il pulsante Aggiungi/gestione immagini . Ti si apre la scheda, e ti posizioni sulla riga che ti interessa spingendo il pulsante a destra Inserisci la tua immagine. Ti si apre un'altra scheda dove andrai ad inserire le immagini. In fondo dai l'OK. Poi le persone abilitate provvederanno ad autorizzare le immagini da te inserite. Un consiglio, con un programma di fotoritocco elimina le parti della foto che non interessano strettamente l'immagine della moneta in modo che si veda solo la moneta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..