Anniovero Inviato 26 Dicembre, 2016 #1 Inviato 26 Dicembre, 2016 Ciao a tutti e buon Santo Stefano...volevo porre alla vostra attenzione questo che è il mio "autoregalo" di Natale,una provinciale dalla zecca che rievoca studi giovanili mai del tutto "dismessi" e,anche se il periodo non è di quelli che hanno fatto grande l'epica omerica,parliamo sempre di una città dalla storia affascinante:Ilio,meglio conosciuta come Troia facente parte della regione della Troade,nell'odierna Turchia; parliamo di un bronzetto di epoca augustea,classificata al 2311 del RPC zecca di Ilio,per l'appunto....cosa ne pensate? Cita
King John Inviato 26 Dicembre, 2016 #2 Inviato 26 Dicembre, 2016 Bella moneta, complimenti. Di seguito posto alcuni esemplari simili. Augustus (27 BC-AD 14). Troas, Ilium. Æ (17mm, 3.14g, 6h). Helmeted bust of Athena r. R/ Augustus standing l. veiled, holding simpulum. RPC I 2311; SNG Copenhagen 379. Green patina, VF Cita Awards
King John Inviato 26 Dicembre, 2016 #3 Inviato 26 Dicembre, 2016 TROAS, Ilium. Anonymous 1st cent BC-AD. (17mm 1.98g) Athena and Hektor. Bellinger T 62, T207 Cita Awards
Anniovero Inviato 26 Dicembre, 2016 Autore #4 Inviato 26 Dicembre, 2016 Grazie King John,mi fa piacere ti sia piaciuta...la prima che hai postato mi pare della stessa tipologia della mia 1 Cita
AlfaOmega Inviato 27 Dicembre, 2016 #5 Inviato 27 Dicembre, 2016 Bella, da rilevare come questa moneta a volte è contro marcata da CMK oppure da una Stella. Al retro SEBASTOS Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..