Jump to content
IGNORED

Basilicata azioni Banca di Basilicata


Fabrizio Proietti
 Share

Recommended Posts

Salve, premetto che non sono uno scripofilo ma vi sarei grato se qualcuno mi desse maggiori indicazioni su delle azioni della Banca di Basilicata 1927. Della stessa ho reperito anche tre blocchetti di assegni intatti. Purtroppo dal cellulare non riesco a caricare le immagini perché sono troppo grandi. Mi date un indicazione anche di quanto possano valere.

Grazie a tutti 

 

Link to comment
Share on other sites


Senza foto non è facile, si tratta di titoli relativamente recenti, e che quindi non dovrebbero avere un particolare valore. I titoli maggiormanete apprezzati sono quelli con una bella grafica, e naturalmente un ruolo importante, come per monete e banconote, lo riveste la conservazione. Quanto agli assegni , sono più una curiosità che altro, non esite un particolare mercato, come invece per i titoli.

Ma ripeto, senza immagini non è possibile dire di più.

petronius :)

Link to comment
Share on other sites


Si tratta di azioni non emesse, la conservazione è dunque ottimale, per quanto si può capire dalle foto FDS, o comunque molto vicino.

Non ho trovato riferimenti particolari per questa banca, basandomi su azioni simili le valuterei tra i 20 e i 30 euro, mentre  per gli assegni che, devo dire, hanno una vignetta molto bella, mi è più difficile quantificare il valore. Io ne ho alcuni, illustrati ed emessi, di banche americane, e li ho pagati pochi spiccioli, in questo caso, trattandosi di blocchetti interi, se si strova l'appassionato (non è facile, non c'è una particolare richiesta per questo genere di cose) potresti forse ricavare qualche decina di euro a blocchetto, ma è solo una mia considerazioe, mancandomi qualsiasi riferimento.

petronius :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.