Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io, a dire il vero, preferisco le monete lucide e splendenti come se fossero appena uscite dal conio... si si lo so che non tutti siete d'accordo anzi... ma che ci volete fare, i gusti sono gusti! ma di fronte a questo elmetto ho messo da parte qualcuno dei miei ideali e l'ho preso, che ne dite ho fatto bene? Attendo i vostri gentili commenti sulla moneta ed anche sulle fotografie.

Grazie mille Massimo.

20 lire elmetto 1.jpg

20 lire elmetto.jpg

Inviato

La patina al dritto risulta anche gradevole, la conservazione appare attorno allo SPL.
Sempre guardando il dritto sorge un po' il dubbio di una eventuale piccola spazzolatura... Ma da queste foto impossibile dire.

Awards

Inviato (modificato)

per curiosità, cos'é lo strano effetto (ottico ?) sul bordo sotto il segno di zecca ?

Modificato da ihuru3
  • Mi piace 1

Inviato

al dritto sembra che sia stata spazzolata perchè le righe sono tutte direzionate.

Awards

Inviato

sembra andare decisamente oltre lo Spl ...

Inviato

Ha un bel Verso dove sembra aver mantenuto un discreto lustro, peccato per le righine al Dritto forse fatte per provare ad attenuare la patina, nel complesso sullo SPL, forse al Verso un pelino di più.

Inviato

Un altra gran bella moneta ci mostri, da quì SPL/SPL+. Il D/ qualche leggera manomissione deve averla subita ma non avendo la palla di cristallo non lo sapremo mai.....:P

Un saluto

Inviato

Grazie a tutti per gli apprezzamenti anche se devo dire che io prima di fare le fotografie con la sola lente le righette manco le avevo viste o perlomeno non sembrano così evidenti...praticamente impercettibili...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.