Max68Busca Inviato 27 Dicembre, 2016 #1 Inviato 27 Dicembre, 2016 Io, a dire il vero, preferisco le monete lucide e splendenti come se fossero appena uscite dal conio... si si lo so che non tutti siete d'accordo anzi... ma che ci volete fare, i gusti sono gusti! ma di fronte a questo elmetto ho messo da parte qualcuno dei miei ideali e l'ho preso, che ne dite ho fatto bene? Attendo i vostri gentili commenti sulla moneta ed anche sulle fotografie. Grazie mille Massimo. Cita
Monetaio Inviato 27 Dicembre, 2016 #2 Inviato 27 Dicembre, 2016 La patina al dritto risulta anche gradevole, la conservazione appare attorno allo SPL. Sempre guardando il dritto sorge un po' il dubbio di una eventuale piccola spazzolatura... Ma da queste foto impossibile dire. Cita Awards
ihuru3 Inviato 27 Dicembre, 2016 #3 Inviato 27 Dicembre, 2016 (modificato) per curiosità, cos'é lo strano effetto (ottico ?) sul bordo sotto il segno di zecca ? Modificato 27 Dicembre, 2016 da ihuru3 1 Cita
Max68Busca Inviato 28 Dicembre, 2016 Autore #4 Inviato 28 Dicembre, 2016 Buongiorno @ihuru3, nessun difetto, si tratta di un infelice riflesso della plastica con la luce... Cita
cembruno5500 Inviato 28 Dicembre, 2016 #5 Inviato 28 Dicembre, 2016 al dritto sembra che sia stata spazzolata perchè le righe sono tutte direzionate. Cita Awards
ihuru3 Inviato 28 Dicembre, 2016 #6 Inviato 28 Dicembre, 2016 sembra andare decisamente oltre lo Spl ... Cita
Giankyv Inviato 28 Dicembre, 2016 #7 Inviato 28 Dicembre, 2016 Ha un bel Verso dove sembra aver mantenuto un discreto lustro, peccato per le righine al Dritto forse fatte per provare ad attenuare la patina, nel complesso sullo SPL, forse al Verso un pelino di più. Cita
lele300 Inviato 28 Dicembre, 2016 #8 Inviato 28 Dicembre, 2016 Un altra gran bella moneta ci mostri, da quì SPL/SPL+. Il D/ qualche leggera manomissione deve averla subita ma non avendo la palla di cristallo non lo sapremo mai..... Un saluto Cita
Max68Busca Inviato 29 Dicembre, 2016 Autore #9 Inviato 29 Dicembre, 2016 Grazie a tutti per gli apprezzamenti anche se devo dire che io prima di fare le fotografie con la sola lente le righette manco le avevo viste o perlomeno non sembrano così evidenti...praticamente impercettibili... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..